Ecco la stampante desktop a colori più veloce del mondo

Per il 25o compleanno delle stampanti HP Deskjet HP si regala un modello da Guinness dei Primati per la sua velocità senza pari

HP ha annunciato oggi l’uscita della nuova HP Officejet Pro X, la stampante desktop più veloce del mondo, riconosciuta anche dal Guinness dei Primati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Studiata per rispondere alle rigorose ed esclusive esigenze delle piccole e medie imprese, HP Officejet Pro X sta rivoluzionando la stampa aziendale grazie alla maggiore produttività, alla riduzione dei costi e all’utilizzo della tecnologia a getto d’inchiostro per uffici.

Dalla introduzione della prima stampante HP Deskjet, nel 1988, HP ha continuato a innovare il mercato inkjet, con le gamme HP Photosmart e HP Officejet, e ha consegnato quasi 600 milioni di stampanti a getto d’inchiostro.

HP ha inoltre annunciato due nuove stampanti HP Officejet Pro, che saranno disponibili in primavera. HP Officejet Pro 251dw Printer e HP Officejet Pro 276dw Multifunction Printer (MFP) offrono una stampa professionale e affidabile, con un costo per pagina del 50% inferiore alle stampanti laser. Si possono inoltre integrare facilmente in infrastrutture informatiche già esistenti, grazie a una migliore gestione delle soluzioni per flussi di lavoro.

“Le piccole e medie imprese sono sempre alla ricerca di nuovi modi di risparmiare sui costi e di ottenere di più, utilizzando meno risorse”, ha dichiarato Luca Motta, Printing Systems Category Director, Printing and Personal Systems Group, HP. “La nuova gamma HP Officejet Pro X Series è la soluzione ideale che offre una stampa professionale con una maggiore velocità e costi ridotti rispetto alle stampanti laser e con consumi notevolmente inferiori”.

“Poiché le aziende continuano a individuare nuovi modi di incrementare la produttività, riducendo i costi d’esercizio, l’uso delle stampanti a getto d’inchiostro negli uffici continuerà a crescere”, spiega Zac Butcher, amministratore di Digital Peripherals Solutions Consulting Service—Europe, InfoTrends. “Prevediamo che le stampanti a getto d’inchiostro guadagneranno una maggiore quota di mercato, e il positioning globale di questi device per uffici passerà dai 14,7 milioni del 2011, a 18,9 milioni nel 2016, con un tasso di crescita annuale (CAGR) del 5,2%”.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare

HP Officejet Pro X: velocità, qualità affidabilità ed efficienza di costo per le piccole e medie imprese

Le stampanti a colori HP Officejet Pro X Series e MFP raddoppiano la velocità di stampa e dimezzano i costi, rispetto alle stampanti laser.

Grazie alla tecnologia HP PageWide (la piattaforma a getto d’inchiostro di ultima generazione di HP) HP Officejet Pro X Series permette di stampare documenti professionali di alta qualità fino a 70 pagine al minuto, diventando così la stampante desktop più veloce secondo il Guinness dei Primati.

La tecnologia HP PageWide permette di stampare quattro colori di inchiostro pigmentato originale HP alla volta su un foglio di carta in movimento. Mentre la carta si muove, la testina di stampa resta ferma, consentendo alla HP Officejet Pro X Series di stampare in modo rapido e silenzioso. Il cassetto di carta standard da 500 fogli permette alle piccole e medie aziende di risparmiare ancora più tempo, con meno interruzioni di lavoro.

HP Officejet Pro X, qualificata ENERGY STAR, è dotata di caratteristiche di risparmio energetico, di consumi e delle migliori dotazioni della categoria, che ribadiscono l’impegno di HP nel migliorare l’impatto ambientale della stampa in ufficio.

Le cartucce HP 970 e 971 sono a base di inchiostri pigmentati di lunga durata e a rapida asciugatura, che permettono di ottenere una qualità di stampa altamente duratura e professionale, con un mix di colori e interazioni con la carta ottimizzati per una stampa ad alta velocità.

La HP Officejet Pro X utilizza fino al 50% meno di energia e le cartucce d’inchiostro HP 970 e 971 riducono la quantità di materiale e le dimensioni di ingombro del contenitore del toner rispetto alle stampanti laser, offrendo al contempo una qualità di pari livello. La stampa automatica su due lati, una funzione presente in ogni modello, crea ulteriori opportunità di risparmio della carta.

Leggi anche:  Google, il 10 maggio sarà il giorno di Pixel Fold

Il 25mo anniversario delle stampanti HP Inkjet

HP ha lanciato sul mercato la HP Deskjet, la prima stampante a getto d’inchiostro e foglio singolo, nel febbraio del 1988. Il prezzo originale era di $995 e la prima HP Deskjet aveva una velocità media di 2 pagine al minuto. Oggi il portfolio delle stampanti a getto d’inchiostro HP comprende modelli leggeri, ad alta velocità e con una moltitudine di funzioni, fra cui la connessione wireless al web, servizi cloud e soluzioni di gestione aziendale.

HP Officejet Pro 251dw Printer e HP Officejet Pro 276dw MFP

La stampante HP Officejet Pro 251dw e la HP Officejet Pro 276dw MFP, disponibili in primavera, offrono servizi unici nel loro genere per le aziende medio-piccole, con un impatto ambientale ridotto. Le nuove stampanti permettono ai dipendenti di replicare l’esperienza di stampa in ufficio, di coloro che lavorano a casa o in una filiale remota.

La serie HP Officejet Pro mette a disposizione documenti professionali della stessa elevata qualità con il 50% in meno dei costi per pagina rispetto alle stampanti a colori laser, ed è dotata di soluzioni di gestione perfette per le imprese, fra cui HP Universal Print Drivers, il software HP Web Jetadmin, HP Managed Print Services (MPS) e abilitazione alle soluzioni per le aziende.