Ecco le foto di Facebook OS

Attesa per l’appuntamento del 4 aprile quando Zuckerberg toglierà il velo alla nuova “casa” di Facebook su Android

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Probabilmente non ci sarà mai un FacebookPhone, come speravano e millantavano in molti. Mark Zuckerberg sembra essere una di quelle persone che quando dice una cosa è esattamente la verità. Qualche mese fa disse, nel bel mezzo di voci su un possibile smartphone powered by Facebook: “Non faremo mai un cellulare, non sarebbe la scelta giusta“.

Più di un’indiscrezione

Col senno di poi daremo ragione a Mr. Zack. Entrare nel mondo della telefonia mobile dalla porta dell’hardware non è semplice; meglio allora infilarsi in quella software che potrebbe portare ampi margini di guadagno senza eccessivi costi di sviluppo. Negli ultimi giorni si è sparsa la voce che la nuova “casa” (home) di Facebook su Android, come verrà annunciato a  una ristretta cerchia di giornalisti invitati a Menlo Park il prossimo 4 aprile, possa essere una versione modificata del sistema operativo mobile di Google per device mobili, vestita di tutto punto in blu stile Facebook.

screenshot facebook os su android

Primi screenshot

Il Telegraph, così come il Wall Street Journal e i principali blog dedicati, ha mostrato alcune immagini “leaked” di quello che dovrebbe essere Facebook OS per Android. Dai menu personalizzati con le icone di Facebook a una profonda integrazione delle funzioni principali di Android con la piattaforma di social networking più popolata al mondo. Al centro della nuova casa ci sarà una homescreen che prevede di dare (ovviamente) priorità ai servizi Facebook tra cui Messenger e Camera, così come gli aggiornamenti di status degli amici. Facebook OS non dovrebbe essere esclusiva di alcun produttore in particolare, ma sarà compatibile per i principali modelli che montano Android e soprattutto i Samsung, azienda che più di ogni altra ha puntato sul robottino verde, dal 4 aprile tendente al blu.

Leggi anche:  Grande successo per l’iniziativa di Fincons e Plastic Free volta a ripulire le città dai rifiuti