Econocom: mobilità aziendale con Apple e i nuovi servizi di classe enterprise

Potenziare la produttivita personale utilizzando iPad e iPhone, sfruttando i vantaggi dell’enterprise mobility management e del modello pay per use

Sono certamente stati l’iPhone e l’iPad a rivoluzionare il mondo della mobilità semplificando l’informatica e rendendo il loro utilizzo intuitivo al massimo grado; le app hanno poi inaugurato la strada dell’on demand, del cloud computing e dell’as a service. Oggi lavorare con iPhone e iPad – i numeri dicono che le vendite di dispositivi mobili continuano a crescere mentre quelle dei desktop decrescono – significa usufruire di una sicurezza e di un universo applicativo capaci di potenziare la produttività anche e soprattutto in ambito aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple insieme a Econocom, uno tra i principali digital system integrator europei, hanno unito le rispettive competenze e nell’ambito di un evento svoltosi pochi giorni fa a Roma hanno presentato – a una platea composta da aziende – strategie, vantaggi e testimonianze legati all’enterprise Mobility Management più innovativo, capace di coniugare il pay per use con un’adattabilità di classe enterprise.

L’evento dal titolo “Lavorare con iPhone e iPad” ha visto esperti delle due aziende raccontare come la rivoluzione digitale ha portato alla luce opportunità straordinarie per lo sviluppo di servizi più intelligenti e capaci di migliorare la qualità della nostra vita in ambito professionale. Lavorare con iPhone e iPad, infatti, significa comodità ma anche intuitività e un’operatività che oggi riporta il tema del bring your own device (Byod) ai responsabili ICT con una rivisitazione totale del concetto di Rete aziendale per favorire la massima interazione e collaborazione tra le persone.

Sono tre le Enterprise Solutions create da Econocom presentate durante l’evento: Everpad e Mobileasy by Econocom, che attraverso una piattaforma centralizzata consentono di erogare servizi ICT in maniera distribuita, sicura, scalabile e flessibile con garanzie di manutenzione, assistenza e formazione anche personalizzate. Safedox, invece, è una metodologia di file sharing adattivo che risponde alle esigenze specifiche aziendali in termini di prioritizzazione, capacità di storage no limits e livelli di sicurezza per una continuità operativa totale.

Leggi anche:  Prossimità regionale - Capacità globale: Rosenberger Fiber Optic mette in mostra la sinergia internazionale a OFC 2024

La mobilità e il digitale sono investimenti che devono avere un ritorno, non essere considerati costi da contenere, è stato il messaggio che Econocom ha lanciato alle aziende. Per rendere intellegibili gli usi e consumi delle telecomunicazioni fisse e mobili in azienda Econocom mette a disposizione delle imprese un modello di abbonamento che parte da un plafond semestrale, che consente una totale governance finanziaria e tecnologica, attraverso formule e prodotti scalabili, flessibili e progettati sulle singole esigenze delle imprese.