Econocom lancia la nuova offerta di business continuity Never Stop

Particolarmente indicata per gli ambienti informatici ad alto livello di criticità

In un mercato dove un’azienda su due non implementa meccanismi adeguati di sorveglianza del proprio reparto IT, Econocom – leader europea nell’IT business‐to‐business e nella gestione delle infrastrutture di telecomunicazioni – porta l’innovazione di un’offerta di sorveglianza multipiattaforma, non intrusiva e adeguata alle policy più esigenti in fatto di sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Denominata Never Stop, l’offerta contribuisce a ridurre efficacemente e durevolmente i fermi macchina attraverso un pacchetto che garantisce la gestione degli incidenti caso per caso e si accompagna nativamente ai servizi di manutenzione di ECS, Gruppo Econocom.

L’offerta Never Stop non provvede unicamente al superamento degli incidenti una volta che sono avvenuti, ma risponde a una problematica globale di ottimizzazione dei tempi di individuazione e di intervento.

L’offerta si basa su una soluzione locale all‐in‐one, la NS Box, che informa tramite posta elettronica il supporto Econocom di qualsiasi malfunzionamento riguardante i componenti del centro dati. Gli eventi vengono analizzati, filtrati e trattati 24 ore su 24 da una applicazione di gestione della conoscenza e di prediagnostica, che consente di accelerare la classificazione e la risoluzione dei malfunzionamenti che divengono noti.

«La soluzione Never Stop, dispiegata su nove dei nostri siti e presso più di 200 partizioni ad alto livello di criticità, ci ha permesso di ridurre la durata dei trattamenti di fermo macchina nel rispetto dei vincoli di sicurezza», ha dichiarato Marc Pavie, Direttore Aggiunto dei Servizi Informatici presso CNAF (Caisse Nationale d’Allocations Familiales, l’agenzia nazionale di sicurezza sociale francese). «Le NS Box si sono integrate con semplicità, senza alcuna necessità di installazione e senza dover aprire accessi esterni alla nostra infrastruttura di calcolo».

Leggi anche:  Dynatrace annuncia la prima AI ipermodale per l'osservabilità e la sicurezza degli ambienti ibridi e multicloud

Con oltre 10 mila partizioni sotto sorveglianza e 95 mila fermi macchina risolti a livello dei centri dati, nonché una certificazione ISO 9001 V 2008 e accordi con le maggiori aziende editoriali e manifatturiere, ECS, Gruppo Econocom è internazionalmente riconosciuta come partner di elezione da parte di un consistente numero di clienti che le si affidano su base quotidiana.