Econocom lancia l’offerta Everpad

Per la gestione completa degli iPad a disposizione dell’impresa

Econocom – leader europea nell’IT business-to-business e nella gestione delle infrastrutture di telecomunicazioni – lancia l’offerta Everpad, una soluzione globale chiavi in mano di servizi, telecomunicazioni e finanzialmento che assicura l’integrazione e la gestione in sicurezza degli iPad nell’ambito dell’impresa e mette gli utilizzatori in grado di accedere senza vincoli di tempo e luogo al proprio ambiente di lavoro. Nel facilitare l’inserimento di iPad e la sua gestione nell’intero ciclo di vita del prodotto, Everpad si propone come soluzione innovativa e ideale per i progetti di mobilità di qualunque azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’esplosione delle vendite dei computer in formato tavoletta pone da subito sfide nuove e decisive per l’impresa”, ha dichiarato Serge Steemans, Apple Business Unit Manager in Econocom. “La coesistenza degli ambienti di elaborazione personale e professionale, il mantenimento in sicurezza della piattaforma hardware e software, lo scambio di documenti, l’integrazione dei tablet nell’infrastruttura di elaborazione, l’erogazione di servizi di virtualizzazione e di utilizzo remoto di applicazioni di impresa come Customer Relationship Management (gestione delle relazioni con il cliente) ed Enterprise Resource Planning (pianificazione delle risorse d’impresa) oppure gestione della catena logistica sono solo alcune delle problematiche primarie in gioco. Forte della propria esperienza, Econocom è in grado di affiancare e assistere qualunque azienda nel gestire un progetto globale di mobilità e raggiungere una integrazione ottimale delle nuove tecnologie di elaborazione nel sistema informatico aziendale.

Everpad è una soluzione su misura, capace di adattarsi alle esigenze specifiche di ciascuna impresa. Le risorse messe a disposizione da Everpad permettono un auditing accurato e l’efficace industrializzazione del dispiegamento degli apparecchi nel rispetto di tutte le neceissità di sicurezza e accesso remoto. Una piattaforma dedicata, composta dalle soluzioni App Portal (applicazioni), Ecoweb (navigazione controllata) e Files Worker (archivi dati separati in personale e professionale), fornisce i servizi principali di supporto e la gestione quotidiana del parco installato tramite la soluzione Mobile Device Management garantisce una pronta risposta a tutte le necessità prevedibili e impreviste. I costi di implementazione e mantenimento sono costantemente sotto controllo in una formula di comodato d’uso, così come la gestione dell’inventario.

Leggi anche:  MIX apre a Roma: in Cloud Europe arrivano 270 reti oggi presenti solo nell’IXP milanese

Finanziamento, distribuzione, integrazione infrastrutturale, gestione remota e di prossimità, amministrazione del ciclo di vita hardware e software fanno di Everpad una soluzione completa che semplifica in modo consistente la messa in opera e il funzionamento di qualsiasi progetto aziendale di elaborazione mobile.

Econocom è attualmente l’unico system integrator certificato Apple in Belgio e uno dei due unici integratori certificati in Francia.