Econocom rilancia la divisione Strategic Alliances

Nasce Ultra, società del gruppo Spindox che realizza esperienze immersive nei mondi virtuali

Per consolidare le relazioni con i maggiori player del mercato e aumentare la competitività dell’offerta dei servizi di Information Technology

Econocom annuncia il rilancio della divisione Strategic Alliances dell’azienda, istituita nel 2010 in Econocom Italia e oggi ulteriormente rafforzata come conseguenza della recente fusione con il gruppo ECS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La divisione ha il compito fondamentale di individuare player competenti che credano nell’innovazione tanto quanto Econocom, con i quali costruire alleanze strategiche per il design di soluzioni ICT a valore aggiunto efficaci nel rispondere alle sfide strategiche e alle esigenze delle imprese e delle grandi organizzazioni.

“La nostra mission è identificare gli operatori in grado di apportare il maggior valore in termini di competenze e soluzioni”, ha dichiarato Daniele Franzini, Manager della business unit Strategic Alliances. “Il nostro obiettivo è sicuramente rendere più competitiva la nostra offerta nell’ambito dei servizi IT e generare nuove opportunità di business”.

La divisione Strategic Alliances opererà sulla base di una segmentazione in tre livelli di potenziale di profittabilità: circa venti Alleati Strategici al vertice del mercato (per esempio Accenture, Olivetti, Telecom), gestiti e coordinati direttamente per consolidare e sviluppare l’alleanza; sessanta/settanta Alleati Importanti, identificati con l’aiuto dei responsabili commerciali regionali in base alle trattative commerciali in sviluppo e al potenziale di business sul territorio; e duecento Alleati Tattici, operatori ICT, generatori di lead, gestiti della divisione ma direttamente supportati a livello commerciale dalla forza vendita. A queste aziende viene reso disponibile un portale apposito Econocom che permette di monitorare le opportunità generate con il relativo valore di business.

Nell’odierno mercato informatico, complesso e ipercompetitivo come mai prima, l’attività della divisione Strategic Alliances risulterà fondamentale per attuare, consolidare e sviluppare alleanze con un grande potenziale di generazione di valore aggiunto e nuove opportunità di business.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha