EDSlan celebra 25 anni di attività

Per EDSlan un quarto di secolo di partnership vincenti con i principali vendor del settore ICT e di relazioni ‘a valore aggiunto’ con i clienti

EDSlan festeggia 25 anni di attività in piena salute e si appresta ad affrontare le nuove sfide che trend tecnologici come il Cloud e il BYOD stanno portando sul mercato con un’offerta sempre più completa e una gamma estesa di servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal lontano 14 aprile 1988, data di fondazione di EDSlan, il mercato della distribuzione è mutato completamente e la capacità di adattarsi e adeguarsi alle richieste del mercato, con una visione lungimirante e scelte strategiche vincenti, è in estrema sintesi la formula che ha permesso a EDSlan, distributore a valore aggiunto specializzato nelle aree del Cabling, Networking, Sicurezza e IP Telephony & UC, di festeggiare questi primi 25 anni di attività vantando una solidità e forza finanziaria che va a sicuro vantaggio sia dei partner che dei clienti. Anche il 2012 si è chiuso col segno positivo, con un fatturato che si è aggirato sui 55 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto all’anno precedente. Questo trend si mantiene positivo anche nel primo quarter del 2013 che ha visto un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Negli ultimi anni, in particolare nel triennio 2009/2011, nonostante il mercato ICT sia stato stimato in flessione del 14%, EDSlan è cresciuta in controtendenza del 25%, acquisendo quote di mercato ancora maggiori. Come spiegano i quattro soci fondatori, Rodolfo Casieri, Sergio Ciambellini, Elio Bianchi e Barbara Pedrazzani, ancora oggi uniti nella guida della società, “tutto ciò si deve a una coesione di intenti che ci ha sempre contraddistinto e ai nostri preziosi collaboratori, alcuni dei quali sono con noi da quel lontano 1988. Scelte strategiche mirate, come quella di allargare la distribuzione a brand Leader nell’area del Networking, della IP telephony e della Sicurezza, affiancate ad investimenti in questa direzione sia a livello tecnico che commerciale, ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo importante e ci fanno guardare al futuro con ottimismo, certi di poter crescere ancora”.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable