EDSlan distribuisce e-works

e-works è la soluzione software ‘On the Cloud’ per la Videoconferenza e la Collaborazione. La piattaforma e-works è disponibile sia in modalità “On Premise” che “On Cloud” per applicazioni che vanno dal Business Meeting al Virtual Classroom, dal Teleconsulto Medico all’Unified Communication

EDSlan stringe un nuovo accordo di distribuzione con e-works srl, società italiana specializzata nello sviluppo di software per la Videocomunicazione real time su internet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

e-works è sia il nome del vendor che della sua piattaforma software per l’Unified Communication, la Videoconferenza e la Videocollaborazione. Si tratta di una soluzione completa, scalabile e di grande facilità d’uso, in grado di abilitare alla Videocomunicazione e alla Collaborazione i processi di business e di apprendimento richiedendo minime dotazioni infrastrutturali e competenze specifiche. Si integra facilmente con sistemi di IP telephony aziendali e con sistemi gestionali (ERP, CRM, e-learning CMS) di terze parti andando con essi a comporre una soluzione completa di Unified Communication.

e-works può vantare la stessa qualità offerta dai sistemi di videoconferenza “set top box”, ma ad una frazione del loro costo e mediante l’impiego di normali personal computer già disponibili in azienda e attraverso la rete internet. La qualità audio e video è condizionata unicamente dalla disponibilità di banda internet dei partecipanti e dalla qualità dei dispositivi multimediali impiegati.

La piattaforma e-works, distribuita in tutto il mondo e giunta oggi alla sua 6° major release, è disponibile sia in modalità “On Premise” (software installabile sul server) che fruibile come servizio in modalità “On Cloud” (software as a service).

“L’accordo con e-works nasce dalla volontà di offrire ai nostri clienti una piattaforma software integrata di Videocomunicazione professionale e per la condivisione di dati e documenti su internet” dichiara Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “Si integra con altre soluzioni per le UC già presenti nella nostra offerta e ciò ci consente di rendere la nostra proposta per le UC&C ancora più completa e Cloud-ready”.

Leggi anche:  Città intelligenti e sostenibili

“Le piattaforme software di Videoconference, Collaboration e Unified Communication hanno, ora più che mai, l’attenzione e il favore delle aziende” afferma Stefano Spattini, CEO di e-works. “La partneship con EDSlan ci offre la possibilità di accesso a un canale qualificato e già orientato all’adozione e promozione di soluzioni software come quella di e-works che unisce qualità della user experience, economicità di acquisto ed esercizio ed elevata scalabilità, sia in versione servizio ‘On Cloud’ che nella versione con server installabile ‘On Premise’ “.