EidosMedia si espande in Brasile con l’apertura di una nuova filiale

Pronta a cogliere le opportunità offerte del Paese emergente, la nuova filiale a San Paolo sarà la testa di ponte strategica per lo sviluppo negli altri paesi dell’area sudamericana, dove l’azienda punta ad una crescita del 10% già nel 2014

EidosMedia, società italiana di Milano attiva nel settore IT e specializzata nella progettazione di piattaforme digitali multicanale, rafforza la propria presenza in America con l’apertura di una nuova filiale estera in Brasile, a San Paolo. È infatti la seconda nel Nuovo Continente, dopo quella statunitense di New York operativa dal 2008. L’avviamento della nuova sede mira ad un presidio diretto sul territorio da cui guidare l’espansione della società nel Sud dell’America.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova filiale si aggiunge alle 5 già avviate con successo in Francia, Germania, UK, Australia e USA. Per la sua gestione EidosMedia ha scelto Jancarlo Nesto, con una solida esperienza alle spalle nel campo IT legato ai media.

È il coronamento di un percorso iniziato nel 2012, quando l’azienda italiana strinse i primi contatti per seguire il mercato brasiliano, tra i più promettenti dell’area meridionale: una realtà in espansione che sta vivendo una fase di rapida e intensiva crescita economica e tecnologica. Per questo, grazie alla nuova sede, EidosMedia conta di mettere a segno entro il 2014 una crescita almeno del 10% in Brasile, che diventerà la testa di ponte strategica per lo sviluppo nei paesi sudamericani.

La volontà dell’azienda di proiettarsi sempre più sui mercati internazionali va di pari passo con quella di continuare a scommettere sull’Italia, che resta il cuore propulsore della ricerca. Il quartier generale italiano infatti conta su un reparto R&D di una quarantina di risorse, in larga parte giovani con un’età media di 30 anni.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia una partnership con Sintratec per ampliare la propria offerta di stampanti 3D

EidosMedia oggi è al primo posto a livello mondiale nella fornitura di piattaforme editoriali nel mondo Media, con un fatturato di 35 mln di euro circa, generato per l’80% all’estero e il restante 20% in Italia. Il prodotto di punta della società, Méthode, è stato scelto da 70 Gruppi editoriali in tutto il mondo per un totale di circa 600 testate, 200 siti web e 20.000 giornalisti che ogni giorno lavorano utilizzando questa piattaforma di ultima generazione.

“Prosegue il consolidamento di EidosMedia sui mercati internazionali – commenta Gabriella Franzini, Amministratore Delegato di EidosMedia – In Brasile, mercato ad alto potenziale, abbiamo individuato ampi spazi di crescita della società la cui offerta, come negli altri Paesi, si rivolge sia al mondo media, come i gruppi editoriali, sia al mondo finanziario, come banche d’affari e commerciali, che pure hanno bisogno di gestire e pubblicare contenuti e reportistica in tempo reale e con flussi di lavoro sempre più efficienti”.