EMC annuncia Data Protection Suite

Il più grande provider mondiale di soluzioni di back-up presenta una suite di back-up e archiviazione per meglio supportare l’evoluzione dello scenario IT

EMC Corporation ha annunciato la EMC Data Protection Suite, una soluzione in grado di semplificare l’acquisizione, l’implementazione e l’utilizzo dell’offerta di back-up e archiviazione EMC, riducendo nel contempo il TCO e proteggendo l’investimento del cliente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Data Protection Suite offre un approccio flessibile per potenziare il valore delle soluzioni di back-up e archiviazione di EMC e per adattarsi al cambiamento dei bisogni del cliente. La suite, infatti, grazie a un modello di licensing semplificato, permette ai clienti di mixare e accoppiare l’utilizzo dei singoli prodotti in base alle diverse esigenze.

Con la disponibilità della Data Protection Suite, EMC allinea le proprie soluzioni di back-up e archiviazione, creando una sorta di “kit di sopravvivenza” in grado di fornire flessibilità e ridurre i rischi. Inoltre, presenta sul mercato un portfolio di servizi di protezione dati per il supporto di ambienti virtuali e fisici, che si integra con le applicazioni di back-up per cui EMC è leader di mercato. La flessibilità delle licenze permette agli utenti di accedere a tutte le opzioni presenti nella suite, che possono essere implementati tenendo conto, per ogni singolo componente, di elementi come dimensione e prezzo.

Visto il continuo utilizzo di modelli IT-as-a-service da parte delle aziende, EMC porta sul mercato un approccio di facile utilizzo per sviluppare infrastrutture di protezione dati sicure all’interno di ambienti orientati ai servizi.

La soluzione EMC Protection Storage Architecture supporta questa evoluzione. Si tratta di un’architettura che sfrutta la protezione storage consolidata come magazzino per le informazioni; fornisce integrazione su tutto l’ambiente ICT; e si lega alla gestione del dato consolidata come un modo per fornire una gamma di servizi di data protection.

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud

La Data Protection Suite fornisce ai clienti la libertà di acquistare in base alle loro abitudini di consumo e ai singoli modelli di sviluppo, permettendo la migrazione delle proprie infrastrutture di protezione dati per soddisfare i requisiti di evoluzione di back-up e recovery, ma anche di archiviazione e di disaster recovery. Inoltre, è in grado di combinare il valore di soluzioni come EMC Avamar, EMC NetWorker, EMC Data Domain BOOSTTM, EMC Data Protection AdvisorTM e EMC SourceOneTM.