EMC annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre 2013

Nel secondo trimestre sono stati registrati risultati record nel fatturato, nell’utile netto e dell’utile per azione

EMC Corporation ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre 2013 caratterizzati da record per quanto attiene il fatturato, l’utile netto e l’utile per azione. EMC ha registrato un incremento di fatturato anno su anno delle tre aziende federate, con una crescita stabile da parte di EMC Information Infrastructure, una crescita a doppia cifra per Pivotal e per VMware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il fatturato del secondo trimestre è stato pari a 5,6 miliardi di dollari, il 6% in più rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. L’utile netto non-GAAP attribuibile a EMC è stato di 701 milioni di dollari. L’utile GAAP per azione diluita è stato pari a 0,32 dollari, in crescita del 10%. L’utile netto non-GAAP attribuibile a EMC è stato di 907 milioni di dollari. L’utile non-GAAP per azione diluita è stato di 0,42 dollari, in crescita dell’ 8% anno su anno.

Durante il secondo trimestre EMC ha aumentato il cash flow operativo di 2.9 miliardi di dollari e il cash flow libero di 2.3 miliardi di dollari, chiudendo il secondo trimestre con 17.6 miliardi in liquidità e investimenti.

“I numeri record della prima metà dell’anno sono il risultato del forte presidio e della leadership raggiunta da EMC in quelle che sono e saranno le aree trainanti del settore ICT nel prossimo decennio: cloud computing, Big Data e Trusted IT. Per fare un esempio, uno studio di Boston Consulting Group calcola in 1.000 miliardi di euro il valore economico dei Big Data nel 2020 in Europa, mentre Gartner si aspetta che questa tecnologia entro il 2015 creerà circa 4,4 milioni di posti di lavoro diretti nel mondo. Sono dati che descrivono un fenomeno in poderosa ascesa. Riuscire a incrementare il processo di innovazione all’interno di queste aree, significa vincere la sfida tecnologica in futuro. Crediamo che anche l’Italia, considerato soprattutto il focus dell’Agenda Digitale su cloud e Open Data, trarrà dei grossi benefici per rafforzare il percorso di rilancio della crescita economica e della competitività del Sistema Paese”, ha dichirato Marco Fanizzi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia.

Leggi anche:  La strategia vincente di Syneto