EMC in corsa con innovation Running

EMC supporta l’iniziativa Innovation Running (22 settembre 2013 – Arena Civica di Milano), la doppia corsa – competitiva e non – che ha l’obiettivo di promuovere la cultura della salute e nello specifico la raccolta del sangue tra dipendenti e collaboratori delle aziende specializzate nell’Information Technology

L’iniziativa si inserisce nel quadro più ampio delle attività promosse da EMC nell’ambito della Corporate Social Responsibility e che vanno dal supporto a numerose Associazioni no profit fino all’impegno, con il coinvolgimento diretto delle persone, in progetti di solidarietà. L’impegno sociale di EMC, infatti, non nasce in anni recenti ma fa parte da sempre del suo modo di essere. Fin dalla sua costituzione e, oggi, nel suo ruolo di azienda globale, EMC ricerca la piena soddisfazione dei suoi stakeholders (clienti, dipendenti, azionisti) realizzando progetti di responsabilità sociale a livello mondiale quanto a livello locale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, la collaborazione di EMC con B2Blood, il progetto di responsabilità sociale promosso da Avis Milano e Assintel, prevede l’organizzazione di giornate dedicate alla donazione, nelle quali i dipendenti possono recarsi presso le unità mobili poste all’ingresso degli uffici milanesi e romani per un prelievo di sangue.

“Come EMC partecipiamo a numerose iniziative di rilevanza sociale” ha dichiarato Nicola Pozzati HR Director EMC Italy & MEDI Belux. “Tra queste, cerchiamo in particolare di sostenere quelle che maggiormente si avvicinano alla nostra cultura aziendale, ovvero quelle che promuovono valori per noi fondamentali come il ‘lavoro di squadra’ e la ‘solidarietà civile’. In questa direzione va il sostegno all’iniziativa Innovation Running, che promuove una cultura della salute associata alla cultura della solidarietà nella quale non possiamo che riconoscerci”.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari