EMC e VMware insieme nelle soluzioni storage software-defined e VMware Virtual SAN

Per rispondere alle esigenze dei clienti sempre più orientati a infrastrutture IT semplificate, costi ridotti e una maggiore agilità di business, EMC Corporation e VMware hanno annunciato un importante accordo basato sullo sviluppo di modelli emergenti e architetture storage software-defined

Per ottimizzare l’integrazione e l’esecuzione, EMC e VMware hanno avviato la realizzazione di una serie di laboratori di sviluppo geograficamente distribuiti, focalizzati sulla definizione dei prodotti, sulla verifica della compatibilità e sull’ottimizzazione di tecnologie di EMC, VMware e terze parti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC, leader nelle infrastrutture informative per le soluzioni VMware, offre ai clienti VMware la protezione, l’automazione e la sicurezza necessarie a virtualizzare e a ottenere un vantaggio competitivo, semplificando l’adozione di tecnologie cloud e di virtualizzazione per utilizzare il software VMware all’interno di ambienti cloud di nuova generazione con livelli di automazione sempre più elevati.

Dave Vellante, CEO e co-fondatore, Wikibon “La partnership tra EMC e VMware a supporto di VMware Virtual SAN™ porta con sé un’ambiziosa value proposition per lo storage software-defined rivolto alle piccole imprese che dispongono di risorse limitate. Elementi critici come l’alta disponibilità e i servizi di migrazione, completi di controllo granulare basato su policy a livello di macchina virtuale, saranno resi possibili e disponibili a costi totalmente diversi rispetto a quelli tipici delle grandi reti storage. Un altro aspetto da sottolineare è che le soluzioni collaudate e che saranno sviluppate permetteranno ai professionisti IT di concentrare le risorse su attività diverse dalla risoluzione delle problematiche storage”.

Jeremy Burton, Executive Vice President, Product Operations and Marketing, EMC Corporation “EMC e VMware stanno lavorando alla definizione di una nuova categoria di infrastruttura storage altamente integrata per ridurre i costi e le complessità che le PMI riscontrano negli ambienti VMware. L’offerta avanzata basata sulla combinazione tra VMware Virtual SAN™ e il portfolio storage hardware e software di EMC contribuirà a portare nuove opportunità di mercato per entrambe le società”.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha