EMC gestisce i contenuti di ingegneria e il flusso dei processi di Codelco

Codelco automatizza i processi chiave di business, rende più efficace la collaborazione e riduce drasticamente i tempi di recupero dei contenuti con EMC Documentum EPFM

EMC Corporation ha annunciato che Codelco, azienda statale cilena e più grande produttore di rame al mondo, ha implementato la soluzione EMC Documentum Engineering, Plant, and Facilities Management (EPFM) per poter accedere, gestire, condividere e trasmettere contenuti ingegneristici mission-critical all’interno della propria organizzazione oltre che nella sua rete globale di fornitori. Scegliendo EPFM come standard, Codelco ha incrementato i livelli di efficienza operativa e reso più efficace la collaborazione, riducendo parallelamente al minimo i rischi.     

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi i principali benefici riscontrati dal cliente:

 – Collaborazione più efficace — Un’infrastruttura centralizzata di gestione delle informazioni consente a Codelco di accedere in modo sicuro alle informazioni sui siti in costruzione e ai file ingegneristici più aggiornati – riducendo i tempi di recupero dei documenti da 10 ore a 10 minuti, e rendendo più efficace lo scambio di informazioni, sia all’interno dell’azienda sia verso i fornitori esterni.  

– Aumento dei livelli di efficienza — Grazie a EPFM, Codelco ha migliorato il processo di trasmissione ed ha semplificato l’efficienza operativa, automatizzando i processi aziendali più importanti. I documenti time-sensitive vengono ora indirizzati elettronicamente mediante workflow pre-integrati, riducendo da giorni a ore le tempistiche legate alle procedure di revisione e approvazione.

– Migliore agilità di business — EPFM consente a Codelco di supportare migliaia di utenti,  garantendo una consegna puntuale dei progetti grazie ad una soluzione ripetibile, specifica per il settore oltre che interamente configurabile

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%