EMC Greenplum, nuova forza all’analisi dei Big Data

La prima piattaforma appliance-based di analisi che migliora le performance di oltre il 70% ed aumenta la flessibilità utilizzando architettura MPP e distribuzione Hadoop

EMC ha ulteriormente potenziato la sua piattaforma EMC Greenplum Data Computing Appliance (DCA). Si tratta della prima offerta per l’analisi dei Big Data basata su appliance ad oggi disponibile sul mercato, resa più performante grazie alla riprogettazione dei suoi sistemi scalabili, ottimizzati per l’analisi ed utilizzati per progettazione predittiva, analisi statistica, e machine learning.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’esplosione dei dati, nuove tipologie di informazioni e sfide competitive sempre più pressanti hanno portato a cambiamenti significativi nelle tecnologie di analisi, oltre a un nuovo approccio nella massimizzazione dei dati. Architetture proprietarie per l’analisi e la gestione dei dati, che risalgono a decine di anni fa, sono intrinsecamente non adatte per scalare gli ampi volumi di dati oggi disponibili. La combinazione tra l’esplosione dei dati, la loro ampia diversità in termini di tipologia e struttura, e la necessità di compiere operazioni complesse per ricavarne valore hanno di fatto superato le architetture tradizionali e portato a una nuova classe di piattaforme di analisi.

EMC Greenplum Data Computing Appliance Unified Analytics Platform Edition

Per rispondere con successo a queste necessità, la nuova appliance EMC Greenplum Data Computing Appliance (DCA) Unified Analytics Platform (UAP) Edition consente l’analisi contemporanea di dati strutturati e non strutturati, all’interno di un’unica appliance integrata. La nuova DCA integra i database Greenplum per un’analisi SQL ottimizzata, Greenplum HD per un’elaborazione basata su Hadoop e funzioni ETL basate sulla busienss intelligence di un partner, ed applicazioni analitiche – tutto all’interno di una singola appliance. La soluzione integrata espande significativamente le funzionalità di analisi del sistema e la flessibilità della soluzione, con un costo totale sensibilmente inferiore rispetto a soluzioni concorrenti di aziende come Oracle, IBM o Teradata.

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale