EMC Isilon è leader nello storage Scale-Out File-Based

IDC MarketScape valuta le strategie di business e riconosce la leadership di EMC per performance di prodotto e market share

EMC ha annunciato di essere stata riconosciuta come “Leader” da IDC nel nuovo report “IDC MarketScape: Worldwide Scale-Out File-Based Storage 2012 Vendor Analysis”. Questa definizione si basa sulle funzionalità e sul successo della sua offerta EMC Isilon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IDC riconosce che “il portfolio EMC comprende una grande varietà di prodotti storage per differenti livelli – entry, midrange ed enterprise – che servono numerosi casi di utilizzo. Isilon, acquisita alla fine del 2010 da EMC, rappresenta la base per quanto attiene il segmento dello storage EMC scale-out file-based. Offre l’architettura a cluster tipica di Isilon ai clienti che si trovano ad affrontare la rapida crescita dei loro dati e la necessità di un’ampiezza di banda elevata, oltre a una grande richiesta di disponibilità.” Inoltre, il report IDC sottolinea come “da anni EMC domina costantemente il mercato storage capace di identificare i trend futuri ed immettendo nel mercato le giuste soluzioni con un prefetto timing. EMC ha anche massimizzato le alleanze strategiche ed acquisizioni per estendere e potenziare la propria offerta, portandola a un livello superiore rispetto alla concorrenza.”

Dal momento che le nuove evoluzioni – social e mobile – hanno un impatto significativo sulle aziende a livello globale, la forte crescita dei dati in termini di volumi necessita di un accesso continuativo e costante ai dati da dispositivi e location differenti. In questo nuovo panorama, uno storage di grandi dimensioni è necessario per scalare in maniera rapida ed efficace e archiviare dati file-based. Questo studio IDC valuta la percorribilità del mercato attuale e futuro sulla base dei prodotti e della quota di mercato, per dare un quadro completo dell’universo scale-out.

Leggi anche:  SAS Viya supera i competitor e riduce i costi operativi, lo conferma il benchmark

“La leadership di mercato di EMC Isilon nello storage scale-out consente alle aziende in tutto il mondo di gestire imponenti moli di dati file-based, indipendentemente dalla velocità e dalla imprevedibilità della crescita dei dati. Che si tratti di realtà operanti in settori verticali o di grandi aziende alle prese con la gestione di contenuti in rapida crescita, la semplicità e l’efficienza di Isilon ne fanno regolarmente la soluzione preferita da parte del mercato. La conferma che ci arriva ora da IDC riflette non solo la nostra attuale quota di mercato, ma l’opportunità futura per le nostre soluzioni di offrire innovazione e ulteriori vantaggi a clienti e partner.” ha dichiarato Sam Grocott, Vice President of Marketing and Product Management, EMC Isilon.