EMC NetWorker 8.0, più veloce la trasformazione del backup

Backup più veloci del 50% ed una scalabilità tre volte superiore. Tra le nuove funzionalità spiccano Client Direct e l’integrazione con Data Domain Boost

EMC ha registrato un ulteriore importante passo avanti nella propria strategia di trasformazione del backup aziendale, con l’annuncio della nuova versione di EMC NetWorker, la sua piattaforma software di Unified Backup and Recovery. EMC NetWorker 8.0 sottolinea ulteriormente la leadership aziendale in tema di backup and recovery, rispondendo alle necessità di protezione dei dati degli ambienti IT. Man mano che le aziende trasformano le loro infrastrutture  per adottare modelli di cloud computing ed ottenere una reale IT-as-a-Service, la trasformazione del backup rappresenta un elemento fondamentale. La nuova versione di NetWorker presenta una serie di nuove caratteristiche e funzionalità che rispondono proprio alle necessità di queste esigenze di trasformazione IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forte di oltre 23.000 aziende clienti nel mondo, EMC NetWorker rappresenta da oltre venti anni un punto fermo nel panorama del backup and recovery aziendale. Oggi, NetWorker è stato ulteriormente migliorato con un’architettura ottimizzata in grado di offrire vantaggi significativi a livello sia di prestazioni che di scalabilità. Offre anche la più completa  integrazione con i sistemi EMC Data Domain di deduplicazione dello storage ed un più esteso supporto alle applicazioni Microsoft, oltre ad un nuovo sistema di multi-tenancy management che consente l’erogazione di servizi cloud.

Tra le più importanti innovazioni di  EMC NetWorker 8.0 figurano:

– Un’innovativa architettura che riduce il peso dell’elaborazione a livello di server ed offre una scalabilità tre volte superiore, permettendo agli utenti di fare di più con le risorse di cui dispongono.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento

– Funzionalità “Client Direct”, che permette ai client di NetWorker di effettuare il backup direttamente dal client applicativo al disco, con un miglioramento delle prestazioni che può arrivare al 50%.

– Integrazione tra DD Boost ed il client NetWorker, che apporta benefici su tutti i carichi di lavoro del backup, migliorando le prestazioni del sistema Data Domain. Tra i vantaggi, una riduzione del traffico di rete, una gestione integrata con replica controllata a livello di cloni, e funzionalità automatizzate di configurazione, monitoraggio e reportistica.

– Protezione dei dati Microsoft, resa ancor più efficace da nuove funzionalità per SQL Server, che comprendono supporto a SQL Server 2012 e Granular Level Recovery per Exchange, SharePoint e Hyper-V.

– Multi-tenancy management, in grado di offrire un raggruppamento logico di dati, dispositivi e utenti in ambienti condivisi di backup.

A complemento delle nuove funzionalità di NetWorker, sono disponibili da EMC Global Services anche servizi tesi ad ottimizzare i livelli di prestazioni, affidabilità ed efficienza dell’ambiente di backup. Questi servizi includono assessment infrastrutturali, che offrono raccomandazioni su come ottimizzare e rendere più stabile l’infrastruttura di backup esistente, oltre ai servizi EMC Health Check, che aiutano a migliorare capacità, prestazioni e throughput complessivo dell’ambiente. Questa offerta fa parte dell’ampio ed esteso portfolio di servizi EMC di backup e recovery, che coprono l’intero ciclo di adozione della tecnologia.

“Con la versione 8.0, EMC mette a disposizione del suoi clienti una serie di funzionalità aggiuntive per il backup to disk, alcune delle quali avranno un impatto immediato sugli ambienti già esistenti presso i clienti, mentre altre aiuteranno ad avviare nuove e progressive iniziative di backup e recovery”, spiega Jason Buffington, Senior Analyst, Enteprise Strategy Group. “La profonda integrazione con Data Domain, il supporto più esteso ai carichi di lavoro Microsoft tramite un unico agent e la nuova funzionalità Client Direct rappresentano aggiunte di grande valore, che renderanno EMC NetWorker 8.0 una soluzione particolarmente adatta alle grandi organizzazioni con diversi set di dati di backup.”

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI