Analisi più efficace dei big data con EMC Greenplum Unified Analytics Platform

EMC cambia le regole abbinando un database relazionale, la potenza di elaborazione di Hadoop e un social network che consente la collaborazione tra i team di data scientist

EMC ha presentato una piattaforma innovativa per supportare l’analisi dei Big Data. Si tratta di EMC Greenplum Unified Analytics Platform (UAP), che combina l’elaborazione di dati strutturati e non strutturati con un motore di produttività ed un social network, superando le attuali barriere e consentendo la collaborazione tra i team di data science.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova piattaforma EMC Greenplum UAP unisce tre prodotti Greenplum nell’unica offerta realmente integrata disponibile sul mercato a supporto dell’analisi sui Big Data:

• EMC Greenplum, noto database per i dati strutturati

• EMC Greenplum HD, offerta enterprise Hadoop per l’analisi e l’elaborazione dei dati non strutturati

• EMC Greenplum Chorus, che funge da motore di produttività e da social network per i team di data science.

EMC Greenplum Chorus, in particolare, offre ai team di data science un modo completamente nuovo di collaborare su grandi mole di dati, ovunque essi si trovino. Attraverso l’interfaccia di Chorus, gli utenti dispongono di strumenti di accesso, dati e risorse di supporto pronte all’uso che permettono di sfruttare al meglio i Big Data ad ogni livello dell’impresa. Una collaborazione tra i team di data science aiuta ad ottenere informazioni utili e puntuali per il business, consentendo di fare le scelte giuste e di stimolare agilità e innovazione.

Greenplum UAP rappresenta la base della strategia di analisi dei dati di EMC, che consente alle aziende di interagire con i loro asset più importanti, i dati, in maniera organizzata e proattiva. aiuta supportando le organizzazioni a raggiungere l’agilità operativa e di business necessaria per competere in maniera efficiente nell’era dei Big Data.

Leggi anche:  SAS Viya, l’alleato per le decisioni basate su AI e Advanced Analytics