Carlo Stellati nuovo EMEA Vice President IIG di EMC

Avrà il compito di coordinare le attività dell’Information Intelligence Group

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, ha nominato Carlo Stellati EMEA Vice President dell’Information Intelligence Group (IIG). In questo ruolo, Carlo Stellati avrà il compito di coordinare le attività europee della divisione, in stretto contatto con i vari responsabili nazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La gestione dei contenuti digitali, in qualunque forma siano disponibili, è una delle problematiche principali delle organizzazioni odierne, a maggior ragione oggi che assistiamo ad una vera e propria esplosione dei dati”, ha spiegato Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia. “Accogliamo con piacere Carlo Stellati che, forte di una grande esperienza sul mercato enterprise, saprà valorizzare al meglio la nostra offerta, senza dubbio la più completa ed articolata presente sul mercato.”

Un recente studio di IDC, sponsorizzato da EMC e intitolato “The Digital Universe Decade – Are You Ready? ” mostra quanto impetuosa sia diventata negli ultimi anni la crescita dei dati digitali. Si stima infatti che la quantità di informazioni digitali create ogni anno aumenterà di un fattore pari a 44 da qui al 2020, man mano che tutte le forme di media – voce, TV, radio, stampa – andranno a completare la transizione da analogico a digitale. Questo processo ha portato, già nel corso del 2010, alla creazione di ben 1,2 zettabyte di informazioni digitali, dove uno zettabyte equivale a mille miliardi di gigabyte.

Carlo Stellati arriva da TIBCO, azienda nella quale ricopriva la posizione di Vice President Southern Europe. In precedenza, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in aziende leader del mondo IT, da Olivetti a Filenet fino ad IBM. Nato a Parma nel 1958, Carlo Stellati è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e vanta un MBA presso la Bocconi.

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo e SACE per WIIT