Columbia Sportswear scala nuove vette grazie a EMC Symmetrix VMAX

Flash drive ed EMC Fast VP permettono al leader nell’outdoor di virtualizzare su VMware oltre il 95% del proprio ambiente, migliorando le prestazioni e riducendo del 25% lo spazio occupato

EMC ha annunciato che Columbia Sportswear, azienda leader nell’outdoor – che include abbigliamento, calzature, accessori e attrezzature – utilizza i sistemi di storage EMC Symmetrix VMAX unitamente alle tecnologie avanzate come FAST VP (Fully Automated Storage Tiering for virtual pool) e flash drive (noti anche come SSD) come base per il suo ambiente VMware in rapida espansione e la migrazione al cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi i vantaggi sperimentati dal cliente:

Footprint ridotto – Symmetrix VMAX consente di supportare il 50% di macchine virtuali VMware in più in uno spazio inferiore del 25%; l’infrastruttura è ormai virtuale per oltre il 95%

Superiore efficienza – l’utilizzo dei drive può essere aumentato del 40% utilizzando Symmetrix VMAX con EMC FAST VP

Risparmi significativi – il tiering automatico su dischi FLASH, SATA e Fibre Channel offerto da Symmetrix VMAX ha permesso di ridurre il TCO storage del 40%.

Aumento delle prestazioni – Symmetrix VMAX ha migliorato le prestazioni dell’ambiente VMware e ha permesso di raggiungere elevati livelli di servizio oltre a semplificare il passaggio verso infrastrutture cloud.

Sin dal 2009, Columbia aveva progettato la costruzione di un nuovo data center che fosee più efficiente e con funzionalità avanzate di disaster recovery e automation. Dopo un’analisi dei propri requisiti, l’azienda maturò il passaggio ad un ambiente di cloud computing. Oltre a EMC, Columbia prese in considerazione altri sistemi storage quali quelli di IBM, Hitachi ed HP, oltre a 3Par, Dell, Lefthand e NetApp. La scelta finale cadde alla fine su EMC.

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners

“Il nostro obiettivo era costruire un data center con nuovi tier di automazione e livelli più alti di protezione”, ha dichiarato Dan Hein, Director of Global IS Shared Services. “Abbiamo considerato molti vendor e infine selezionato EMC, per le funzionalità di Symmetrix VMAX oltre che per la visione olistica dello storage di EMC, caratterizzata da una gamma di tecnologie e soluzioni leader sulle quali sapevamo di poter contare”.

Negli ultimi 2 anni, l’ambiente IT di Columbia Sportswear si è evoluto, con la virtualizzazione passata da un 20-30% ad oltre il 95%. I quattro sistemi Symmetrix VMAX implementati hanno consentito una maggiore capacità storage, andando ad occupare uno spazio inferiore del 25% e soprattutto hanno permesso di incrementare di ben il ben 50% il numero di macchine virtuali supportate. Come parte della sua strategia di automazione, l’azienda sta inoltre implementando FAST VP e drive Flash.

“La capacità di ‘livellare’ il nostro storage in modo automatico utilizzando FAST VP rappresenta un enorme vantaggio per noi”, ha aggiunto Mike Leeper Senior Manager of IT Engineering. “Ci aspettiamo di incrementare del 40% l’utilizzo dei nostri drive, garantendo nel contempo che i dati più frequentemente utilizzati siano automaticamente allocati sui drive più performanti per migliorare le prestazioni applicative. Essere in grado di sfruttare configurazioni di drive miste, con Flash e SATA, gestiti da FAST VP, ci offrirà anche configurazioni più flessibili con risparmi sui costi per le nostre applicazioni più importanti”.

Columbia ha reso virtuali quasi tutte le sue applicazioni critiche, tra cui transazioni sul web, supply chain, applicazioni EP e SQL. Oltre a Symmetrix VMAX, Columbia ha costruito la sua infrastruttura su una serie di altre tecnologie EMC,che comprendono: tecnologie di protezione dei dati EMC RecoverPoint, sistemi di Unified Storage EMC, tecnologia di deduplicazione EMC Data Domain e le piattaforme infrastrutturali VCE Vblock.

Leggi anche:  NetApp e Ducati Corse rinnovano la partnership e introducono una soluzione co-progettata di Data Managment e insight Solution