Con Symmetrix VMAXe, EMC estende l’offerta storage high-end

La solida architettura storage VMAX, un software innovativo e un implementazione rapida permettono ad un numero sempre più ampio di organizzazioni di affrontare il percorso verso il Cloud Computing

EMC ha presentato il nuovo sistema EMC Symmetrix VMAXe, una innovativa tecnologia di storage progettata appositamente per ambienti IT mission-critical e cloud virtuali. Il sistema VMAXe permetterà ad un numero ancora maggiore di organizzazioni, distribuite su tutto il territorio mondiale, di accelerare il proprio percorso verso il cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Symmetrix VMAXe si basa sulla stessa Virtual Matrix Architecture, leader di mercato, e sul software innovativo che caratterizzano i sistemi Symmetrix VMAX di dimensioni superiori, utilizzati nei più importanti data center del mondo. Progettato per organizzazioni che non hanno forti competenze storage e che dispongono di risorse IT limitate, offre un nuovo design hardware di dimensioni ridotte ed un software integrato, che consente un’installazione, una configurazione e una gestione più veloci.

La rapida diffusione del cloud computing nel mondo sta creando una crescita esponenziale dei dati (IDC prevede un raddoppio ogni due anni dei dati prodotti, fino ad arrivare al volume di 1,8 zettabyte entro il 2011), la cui gestione può mettere in difficoltà molte organizzazioni che dispongono di staff, spazi e budget limitati. Symmetrix VMAXe risponde a queste problematiche con i più avanzati livelli di automazione dello storage, di gestione e provisioning semplificati, di scalabilità delle performance, di replica in locale ed in remoto, oltre alla capacità di supportare contemporaneamente migliaia di macchine virtuali, in ambienti VMware e di altri vendor.

“Il successo che la piattaforma Symmetrix VMAX e la tecnologia FAST hanno riscontrato presso i clienti nel corso dello scorso anno è stato fenomenale, e si riflette nella forte crescita delle nostre quote di mercato”,  ha spiegato Brian Gallagher, President, Enterprise Storage Division di EMC. “In questo periodo, spesso abbiamo sentito da parte dei nostri clienti che operano su più mercati, la richiesta di prestazioni scalabili, di tiering automatizzato e di altre funzionalità high-end ad un livello adeguato alle loro necessità. Symmetrix VMAXe è stato concepito proprio per rispondere a queste richieste, offrendo un equilibrio perfetto in termini di risorse di spazio, costi e gestione. In questo modo, i clienti che hanno ambienti virtuali distribuiti e di grandi dimensioni, e tra loro molti service provider, possono sfruttare al meglio la tecnologia storage più potente, solida ed intelligente disponibile sul mercato.”

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI

Le caratteristiche di Symmetrix VMAXe:

Nuovo design hardware: Symmetrix VMAXe abbina la Virtual Matrix Architecture, che offre disponibilità di livello data center, ad un nuovo design hardware, basato su processori multicore Intel, ad un formato più ridotto ed un’alimentazione single-phase. Può scalare fino a 4 engine e da decine fino a quasi mille tra le più recenti tecnologie di disco, inclusi i drive a stato solido.

Provisioning veloce: Symmetrix VMAXe può essere configurato in pochi minuti con la funzionalità EMC VirtualProvisioning integrata, che ne semplifica la gestione e ne migliora l’utilizzo, permettendo di allocare lo storage in base alle necessità puntuali.

Replica senza confini: L’integrazione con il software di replica EMC RecoverPoint permette a Symmetrix VMAXe di ottenere una protezione continua dei dati (CDP) e di effettuare repliche continue, in locale ed in remoto (CLR e CRR) tra un VMAXe ed altri sistemi storage, EMC e non, per garantire disaster recovery, migrazioni e ripristino dei dati in ogni momento.

Gestione semplificata: Symmetrix VMAXe offre un software avanzato per semplificare la gestione degli ambienti virtuali.

Disponibilità più estesa: Con Symmetrix VMAXe, le funzionalità storage EMC di fascia alta vengono rese disponibili presso un numero ancora superiore di canali, tramite i Velocity Channel partner o direttamente da EMC