EMC acquisisce Pivotal Labs

L’acquisizione combina la leadership EMC sui Big Data e l’expertise Pivotal per accelerare lo sviluppo di applicazioni di nuova generazione per start-up e aziende Enterprise

EMC ha annunciato l’acquisizione di Pivotal Labs, azienda privata con sede in San Francisco, specializzata nell’erogazione di servizi e strumenti di sviluppo agile del software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• EMC investirà per estendere su scala globale il raggio d’azione di Pivotal, con l’obiettivo di portare le competenze dei team specializzati di Pivotal ad un numero ancora maggiore di aziende – che si tratti di start-up emergenti o di grandi realtà – interessate ad adottare Cloud, Big Data, Social e Mobile nello sviluppo di applicazioni di nuova generazione.

• Il tool sviluppato da Pivotal per una gestione agile dei progetti (Pivotal Tracker) viene attualmente utilizzato da oltre 240.000 sviluppatori in tutto il mondo. EMC intende continuare ad investire su Pivotal Tracker per accelerarne l’innovazione ed incrementarne l’adozione.

• Con l’acquisizione di Pivotal, EMC aggiunge al proprio portfolio la migliore tecnologia in tema di sviluppo agile del software, per i clienti che vogliono costruire applicazioni analitiche sui Big Data.

• L’operazione è stata condotta interamente in cash e non comporterà alcun impatto sui valori EPS – GAAP e non-GAAP – di EMC per il 2012.

 

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di SIGHUP