EMC Atmos 2.0 è disponibile

Archiviazione, gestione e costruzione di ambienti distribuiti di cloud storage per i Big Data diventano ora più efficienti, per Service Provider e grandi aziende

EMC ha annunciato la disponibilità di EMC Atmos 2.0 e di EMC Atmos GeoDrive. Grazie alla funzione EMC Atmos GeoParity, EMC Atmos 2.0 consente ai clienti una gestione efficiente di ambienti distribuiti di cloud storage e Big Data – con un’efficienza incrementata del 65% rispetto alla precedente offerta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le nuove funzionalità che supportano i clienti nel gestire in modo più efficace il loro storage:

la possibilità di archiviare segmenti di oggetti al posto di oggetti interi su ambienti storage distribuiti offre una protezione decisamente superiore. Ad esempio, utilizzando in produzione la funzione EMC Atmos GeoParity di Atmos 2.0, i clienti ottengono un incremento dell’efficienza pari al 65% su un’implementazione Atmos su 4 siti differenti, e di conseguenza una decisa riduzione dei costi.

l’accesso al cloud diventa trasparente. Il nuovo EMC Atmos GeoDrive rappresenta un modo veloce e sicuro di accedere al cloud per utenti e applicazioni Windows. Il nuovo software consente ai clienti un’installazione particolarmente semplice e veloce e, nel giro di pochi minuti, la possibilità di trasferire dati verso il cloud in modo trasparente.

EMC Atmos gestisce informazioni per infrastrutture articolate e di grandi dimensioni e per ambienti cloud service provider. La sua architettura flessibile si adatta facilmente ad operare in ambienti virtuali, o all’interno di sistemi hardware EMC costruiti ad hoc, ad alta densità e costi competitivi.

 

Leggi anche:  Altilia, la nuova “ChatGPT” per la knowledge base aziendale