EMC Atmos trasforma lo storage Big Data e amplia l’accesso al cloud

E’ possibile gestire in modo sicuro un cloud da 100 Petabyte grazie a un aumento del 50% nelle prestazioni e a nuovi Cloud Accelerator

Durante l’EMC World, EMC ha annunciato i nuovi benefit della piattaforma EMC Atmos Cloud, vantaggi che trasformano il modo in cui service provider e aziende gestiscono i Big Data in ambienti cloud storage distribuiti. L’azienda americana ha inoltre annunciato i nuovi Atmos Cloud Accelerator che facilitano e velocizzano il trasferimento dei dati all’interno e all’esterno di nuvole Atmos-powered.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli avanzamenti apportati alla piattaforma EMC Atmos permettono ad aziende e service provider di gestire come singolo sistema cloud da 100 Petabyte distribuite su più siti, aumentano di oltre il 50%, le prestazioni di oggetti di grandi dimensioni, triplicano la visibilità del sistema con un più esteso monitoraggio per ambienti di storage globalmente distribuiti e riducono del 90% il tempo di upgrade, senza alcuna interruzione di servizio.

Ogni cloud storage Atmos offre a centinaia di migliaia di utenti l’accesso ai dati da qualunque luogo e dispositivo ed in qualsiasi momento. Con oltre 40 service provider globali che coprono più di 70 location, i cloud Atmos sono all’avanguardia sul mercato nella creazione di un ambiente di storage globale facilmente accessibile.

Secondo The 451 Group, il mercato dei servizi cloud storage pubblici varrà oltre 6 miliardi di dollari entro il 2015 con un tasso di crescita composito annuale del 47%. Con l’accelerazione dell’adozione del cloud, service provider e aziende devono affrontare nuove sfide nel modo in cui fanno evolvere e gestiscono le loro attività in cloud. L’esplosione dei dispositivi mobili, lo sviluppo di applicazioni, la nascita dei Big Data e l’aumento nell’utilizzo di cloud pubblici stanno generando l’esigenza di nuovi servizi a valore aggiunto e un accesso rapido alla “nuvola”. A differenza di altre piattaforme presenti sul mercato, EMC Atmos offre la scalabilità, l’accesso e le funzionalità su larga scala indispensabili per restare al passo con i nuovi sviluppi, velocizzando cosi’ l’adozione del cloud e aiutando i clienti a raggiungere gli obiettivi che stanno dietro alle implementazioni cloud.

Leggi anche:  Extreme realizza il primo Networking Cloud Continuum per offrire flessibilità e sovranità del cloud