EMC Documentum è leader nel mercato ECM

EMC Documentum “domina” nel mercato e nella percezione dei clienti in tema di Enterprise Content Management

Ovum Research ha definito EMC leader di mercato nel suo più recente report “Decision Matrix: Selecting a Content Management Platform Vendor”. Gli analisti di Ovum hanno considerato sette diversi vendor, affermando tra l’altro che “la soluzione EMC Documentum domina nel mercato e nella percezione da parte dei clienti nel settore dell’Enterprise Content Management (ECM)”. Il report di Ovum è disponibile online sul sito web di EMC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC Documentum è la piattaforma ECM più completa ed integrata, in grado di gestire l’intero ciclo di vita delle informazioni garantendo massima sicurezza e capacità di controllo. I clienti hanno la possibilità di collaborare, gestire, accedere, distribuire e controllare le informazioni ovunque e sempre, da ogni dispositivo. La più recente offerta EMC OnDemand, un modello di implementazione hybrid cloud per applicazioni di livello enterprise, è pensata per aiutare le aziende ad accelerare il loro percorso verso il cloud. EMC OnDemand consente, infatti, ai clienti di rimanere in linea con le più recenti release software, semplificare la gestione di applicazioni complesse e ridurre sensibilmente i costi complessivi di mantenimento dell’IT, man mano che lo stack IT necessario al funzionamento di applicazioni e soluzioni viene gestito da data center, collegati in sicurezza con le reti locali dei clienti.

Ovum ha identificato EMC come leader per “la sua costante presenza all’avanguardia nel mercato ECM, con una grande varietà di funzionalità ed elementi di forza, in particolare per le sue capacità di supporto al document management. EMC offre una suite di tecnologie ECM pacchettizzate per la creazione di soluzioni di case management, information governance e content management tradizionale”.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond

Il report aggiunge anche che “nel corso degli anni, EMC ha contribuito significativamente all’espansione del mercato ECM, con la continua aggiunta di nuove tecnologie, diventate man mano aree funzionali riconosciute ed accettate all’interno delle piattaforme ECM.”