EMC domina il mercato delle Purpose Built Backup Appliance

La quota di mercato di EMC è il triplo rispetto al più vicino competitor

Sono sempre più numerose le aziende che scelgono le avanzate soluzioni EMC di backup e recovery per iniziative strategiche di trasformazione IT e per rispondere a necessità quali backup e ripristino, protezione efficiente dei server virtuali, maggiore integrazione e migliore controllo dei costi. Un nuovo report IDC evidenzia la leadership di EMC nel mercato delle Purpose Built Backup Appliance (PBBA) con uno share che nella sola prima metà del 2011 ha raggiunto il 62%, tre volte superiore a quello del concorrente competitor più vicino. Lo stesso report stima nel 2011 il mercato delle PBBA in crescita di oltre il 65% rispetto al 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La profonda integrazione delle soluzioni di backup e recovery di EMC all’interno di un’offerta leader sul mercato consente ai clienti di rispondere con successo alle numerose necessità ed alle sfide che si presentano durante la progettazione di infrastrutture per la protezione dei dati. Con prodotti quali EMC Avamar, Data Domain e NetWorker integrati attraverso il software DD Boost, ora più che mai i clienti EMC sono in grado di ottimizzare le loro infrastrutture di protezione dei dati per ottenere backup e recovery più rapidi, carichi di lavoro multipli e numerosi tipi di applicazioni, eliminando al contempo silos e processi ridondanti, oltre alle complessità di gestione.

Funzionalità uniche come Changed Block Recovery con Avamar e la possibilità di proteggere ambienti virtuali e fisici con una singola soluzione stanno soddisfacendo le richieste IT più stringenti. Grazie all’implementazione delle PBBA di EMC, i clienti hanno potuto ottenere una riduzione dell’81% del tempo impiegato per la gestione dei backup, un payback medio di sette mesi ed un ritorno sugli investimenti del 450% in 3 anni.

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

Secondo IDC, durante il primo semestre del 2011, EMC ha occupato saldamente il ruolo di leader con il 62% di market share nel mercato PBBA complessivo, grazie ai suoi prodotti EMC Avamar, Data Domain e Disk Library for Mainframe, rispetto al suo più vicino competitor, che ha una quota del 20.7% di share. Nel suo ultimo Market Forecast, IDC prevede una crescita sostenuta del mercato complessivo PBBA con un Compound Annual Growth Rate (CAGR) del 25.6%, che arriverà quasi a $5.3 miliardi entro la fine del 2015.