EMC estende fino al 2017 l’accordo di licensing con IBM

La nuova interfaccia storage D910 permette ai clienti IBM i di massimizzare le tecnologie EMC di Virtual Provisioning e Fully Automated Storage Tiering

EMC ha esteso di altri due anni, fino al 2017, l’accordo esistente con IBM per il licensing delle rispettive tecnologie, mirato all’interoperabilità con l’ambiente operativo integrato IBM i con tecnologie IBM Power Systems. Secondo i termini dell’accordo, EMC e IBM continueranno a collaborare per garantire ai clienti IBM i interfacce storage interoperabili sviluppate congiuntamente ed il relativo supporto tecnico. I clienti avranno così la flessibilità ed il supporto necessari per implementare lo storage EMC e le tecnologie IBM Power Systems. Parallelamente, EMC ha annunciato una nuova interfaccia D910, sviluppata congiuntamente, e supportata da IBM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annuncio odierno è solo il più recente di una lunga storia di collaborazione tra EMC e IBM, tesa a fornire tecnologie innovative ai clienti IBM i:

– Nel 2005, EMC e IBM hanno aggiunto – all’accordo pre-esistente – il supporto cooperativo, fornendo così risposte univoche alle problematiche dei clienti comuni.

– Nel 2006, EMC e IBM hanno esteso ulteriormente l’accordo mettendo a disposizione dei clienti funzionalità e interfacce storage per la piattaforma IBM i, concordando lo scambio reciproco di interfacce basate su standard aperti, allo scopo di migliorare gestibilità e interoperabilità.

– Nel 2010, EMC e IBM hanno ampliato ancora l’accordo, andando a definire le specifiche della nuova interfaccia D910.

– Ora, nel 2012, EMC e IBM rendono disponibile l’interfaccia D910 ed annunciano un’ulteriore estensione dell’accordo di altri due anni.   

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM