EMC firma lo storage di Carglass

Carglass ha scelto la piattaforma di Unified Storage EMC VNX: prestazioni quintuplicate, consumi energetici dimezzati e gestione decisamente più semplice

Carglass Germany, azienda leader nei servizi di riparazione e sostituzione di cristalli per auto, ha scelto la piattaforma di Unified Storage EMC VNX. La scelta è stata guidata dalle elevate prestazioni e dalla semplice gestione della piattaforma EMC, rispetto a quella di NetApp, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i livelli di performance delle applicazioni mission-critical dell’azienda, tra cui la Oracle eBusiness Suite, in condizioni particolarmente impegnative di workload. EMC ha permesso a Carglass di dimezzare i consumi energetici del suo data center e di migliorare l’erogazione di servizi IT ad oltre 1800 dipendenti e numerosi centri di assistenza clienti distribuiti in tutta la Germania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi i principali vantaggi riscontrati da Carglass:

Prestazioni ed efficienza superiori – Carglass ha ottenuto performance cinque volte più veloci grazie a EMC VNX ed alla FAST Cache, in condizioni di workload impegnative, come ad esempio per la reportistica finanziaria trimestrale.

Riduzione dei consumi – Con VNX, Carglass ha letteralmente dimezzato i consumi energetici del suo data center.

Gestione semplificata – Grazie all’ intuitività della piattaforma VNX, gli IT manager di Carglass possono creare un ambiente hardware di test in solo 2 ore, 36 volte più veloce rispetto a prima ed impegnare meno tempo su manutenzione e configurazione.

Carglass ha sostituito i propri sistemi storage proprietari con la piattaforma di Unified Storage EMC VNX per ottenere maggiore scalabilità e una più semplice gestione del proprio ambiente IT, oltre che per garantire prestazioni superiori e livelli di servizio più elevati agli oltre 1.800 dipendenti della sua sede di Colonia, ai contact center ed ai numerosi centri di assistenza clienti distribuiti in tutta la Germania, che utilizzano la Oracle eBusiness Suite di Carglass.

Leggi anche:  Cloudera firma un accordo di collaborazione strategica con AWS

“Abbiamo scelto EMC VNX rispetto a NetApp per le sue elevate prestazioni e per la semplicità della sua gestione”, ha spiegato Benrd Kuxdorf, IT Administrator UNIX di Carglass. “VNX ci ha permesso di fare un grande passo in avanti verso l’efficienza – con prestazioni 5 volte superiori e consumi energetici dimezzati rispetto al passato. Anche la semplicità di gestione è un vantaggio significativo per noi: con VNX la gestione, manutenzione e configurazione dello storage richiedono molto meno tempo.”