EMC Italia, obiettivo midmarket raggiunto

Nuovi prodotti e soluzioni, oltre alla creazione di un team dedicato, hanno permesso a EMC di approcciare con successo anche le aziende di piccole e medie dimensioni.

Il midmarket gioca un ruolo sempre più importante per EMC, azienda leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, alla luce dei più recenti annunci di prodotti e soluzioni destinati ad aziende di piccole e medie dimensioni. Questo vale in maniera ancor più significativa per la filiale italiana dell’azienda, dove l’offerta verso questo mercato particolarmente strategico ha già portato successi significativi, grazie anche alla creazione di un team dedicato, guidato da Alessandra Iaia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La scelta di puntare sull’area midmarket si è rivelata vincente, grazie a nuove soluzioni pensate appositamente per le realtà di medie dimensioni e alla creazione di un team locale dedicato, che ci ha permesso di cogliere le opportunità che il nostro tessuto imprenditoriale non smette di offrire”, ha spiegato Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia. “Più in generale, il Midmarket continua a rappresentare per EMC uno dei segmenti di maggior crescita in Italia, per la struttura intrinseca del nostro mercato, e perché anche le aziende di dimensioni medie sono sempre più consapevoli di quanto la tecnologia possa dare nuova spinta al loro business”

Lo scorso gennaio, con il lancio più grande nella storia dell’azienda, EMC ha annunciato nuovi prodotti e soluzioni destinati al mercato delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di mettere a disposizione di queste realtà le funzionalità avanzate normalmente ad appannaggio del mercato enterprise, con un prezzo particolarmente competitivo.

La serie EMC VNXe, caratterizzata da un prezzo di ingresso inferiore ai 10.000 dollari e disegnata esplicitamente per le aziende di piccole e medie dimensioni, è il più semplice sistema unified storage al mondo e permette di implementare – in pochi click – lo storage necessario a centinaia di caselle postali Exchange o data store VMware. Progettata per personale IT senza specifiche competenze in ambito storage, EMC VNXe viene offerta ad un prezzo estremamente competitivo.

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk

La serie EMC VNX consolida le migliori caratteristiche e funzionalità dei sistemi EMC CLARiiON e EMC Celerra in un’unica famiglia di array unified storage, scalabili fino a creare soluzioni di livello data center. E’ il sistema storage più veloce ed efficiente per il mercato midrange. Un recente studio ha mostrato come EMC VNX sia più veloce del 49% rispetto a un sistema HP, 23% più veloce rispetto a un sistema IBM ed 160% più veloce rispetto a un sistema NetApp.