EMC è nel quadrante dei leader per il software di storage resource management

Le valutazioni premiano la completezza della vision e la capacità di operare sul campo

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, annuncia di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante dei leader nel report Magic Quadrant for Storage Resource and SAN Management Software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gartner descrive così le caratteristiche dei leader di mercato di questo report: questi hanno “la più avanzata combinazione tra abilità di operare sul campo e completezza di vision. Dispongono dell’offerta più completa e scalabile.

Vantano una serie di successi finanziari e una presenza significativa sul mercato. In termini di vision, vengono percepiti come leader di pensiero, con piani ben strutturati per offrire facilità di utilizzo, ma anche per rispondere alle necessità di scalabilità ed ampiezza dell’offerta. Perché possano ottenere un successo stabile, devono prendere in considerazione le crescenti richieste di change management, analisi root cause e performance che provengono dal mercato.

I leader non devono solamente soddisfare le attuali necessità del mercato, in continua evoluzione, ma devono essere in grado di antipare e rispondere adeguatamente alle necessità future. Fondamentale per i leader è la capacità di strutturare il modo in cui queste necessità verranno gestite nell’ambito della propria visione di resource management. Come gruppo, i leader possono essere considerati parte in causa della maggior parte delle proposte di acquisto e vantano un’alta percentuale di successi per l’ottenimento di new business.”

“Con le aziende che proseguono nel processo di virtualizzazione dei data center, e pongono così le basi del proprio percorso verso il Private Cloud, la necessità di semplificare ed automatizzare processi comuni, quali reportistica, pianificazione e provisioning, diventa fondamentale”, ha spiegato Jay Mastaj, Senior Vice President e General Manager EMC Ionix.

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk

“EMC continua a fornire strumenti di assoluto valore – oltre a strategia e visione di lungo termine – per aiutare i clienti ad elevare i livelli di servizio ed a migliorare l’efficienza, man mano che il loro utilizzo della virtualizzazione aumenta.”

La famiglia di applicazioni di storage resource management (SRM) Ionix Control Center offre caratteristiche di automazione, reportistica e provisioning che consentono alle aziende clienti di ottenere il massimo valore dai propri investimenti.

Un’integrazione ottimale con ambienti VMware, tecnologie di automazione delle performance, quali EMC Fully Automated Storage Tiering (FAST) per costi più contenuti, e tecnologie di ottimizzazione dello spazio, quali il thin provisioning (o virtual provisioning), consentono di migliorare i livelli di servizio ed al tempo stesso massimizzare l’efficienza degli investimenti, sia operativi che in conto capitale.