EMC si conferma “azienda dell’anno” negli ARC Award di CRN

Per il quinto anno consecutivo, EMC trionfa nelle categorie Enterprise Network Storage e Backup & Recovery Software; per la prima volta si aggiudica anche la categoria SMB Network Storage

L’edizione 2011 dei prestigiosi ARC (Annual Report Card) Award di CRN si è rivelata un trionfo per EMC. Per la prima volta, l’azienda è stata nominata “azienda dell’anno” nella categoria SMB Network Storage, confermando al contempo, per il quinto anno consecutivo, la stessa posizione di leadership nelle categorie Enterprise Network Storage e Backup & Recovery Storage. Si tratta di un riconoscimento che premia l’eccellenza delle relazioni tra vendor e partner, e rappresenta di fatto lo standard nella misurazione dell’eccellenza da parte del canale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un team dedicato ha considerato oltre 3600 solution provider, considerando 21 categorie diverse, per valutare la soddisfazione che i partner mostrano rispetto ai prodotti, al supporto ed ai programmi di canale dei vari vendor. Il riconoscimento di “azienda dell’anno” viene assegnato a quei vendor che ottengono il massimo dei voti nelle tre sotto-categorie in cui si articola il premio: innovazione di prodotto, supporto e partnership.

Per la prima volta, EMC è stata presa in esame nella categoria SMB Network Storage, ed è stata subito riconosciuta “azienda dell’anno”. Questa maggior presenza nasce come conseguenza diretta della strategia aziendale annunciata e portata avanti nel corso dell’ultimo anno. A gennaio 2011, EMC ha introdotto la categoria di Authorized Reseller, che consente a rivenditori di ogni dimensione di diventare partner EMC. Parallelamente, è stata lanciata la famiglia EMC VNXe, il sistema storage più semplice, efficiente e competitivo del mercato, ideale per le realtà di piccole e medie dimensioni.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Infine, EMC ha dedicato un numero significativo di risorse al proprio business group SMB, assolutamente focalizzato sul supporto ai partner di canale che rivendono a clienti finali con meno di 500 utenti. L’azienda ha così confermato il suo forte impegno nel fornire tecnologie che consentano alle realtà che dispongono di budget e risorse IT limitate di gestire e controllare in modo semplice ed efficace, ed a costi contenuti, la forte crescita delle proprie informazioni.

“Apprezziamo moltissimo questi riconoscimenti poiché confermano che i miglioramenti che abbiamo apportato al nostro programma di canale portano valore concreto ai nostri partner”, ha spiegato Greg Ambulos, Senior Vice President of Global Channel Sales di EMC. “Siamo grati ai nostri partner per questo risultato, ed intendiamo continuare su questa strada, miglior arando ulteriormente i programmi ed i prodotti di cui loro necessitano per creare valore aggiunto e vantaggio competitivo sul mercato.”