EMC si conferma leader di mercato nei sistemi disk storage esterni

La supremazia dell’azienda dura da 14 anni, la sua quota di mercato cresce ancora

EMC Corporation si conferma per il quattordicesimo anno consecutivo leader di mercato nei sistemi disk storage esterni. A confermarlo, uno studio di IDC pubblicato a marzo 2011. EMC ha guadagnato ulteriori quote di mercato in tutti i principali mercati a cui si rivolge sviluppando nuove tecnologie adatte a mercati in forte crescita quali quelli della virtualizzazione, del next generation backup, del cloud computing e dei big data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo lo studio di IDC, Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker, EMC mantiene nel 2010 la posizione di leader non solo per fatturato ma anche per unità consegnate nel mercato dei sistemi disk storage esterni. EMC ha mantenuto la sua leadership mondiale nei settori RAID esterni, dello storage di rete (NAS combinato con Open/iSCSI SAN), delle Storage Area Network (SAN) e del Network Attached Storage (NAS).

“Il passaggio a data center virtuali e private cloud modifica in maniera sostanziale il modo in cui gli ambienti IT vengono progettati e gestiti. Questo innegabile trend dà adito a potenziali problematiche per alcuni e ad enormi opportunità per coloro che, in maniera pianificata, investono per arrivare per primi.

La capacità di EMC di aumentare la propria quota di mercato in questo specifico momento conferma che i clienti riconoscono la solidità delle nostre piattaforme di storage e la loro possibilità di avere un ruolo di primo piano nelle future infrastrutture virtuali”, ha spiegato Pat Gelsinger, President e Chief Operating Officer di EMC.

“Abbiamo iniziato il 2011 annunciando la nuova famiglia EMC VNX di sistemi unified storage, nuovi prodotti per backup e archiviazione e nuovi e potenti software a complemento della nostra linea VMAX.”

Leggi anche:  Smeup arricchisce le proprie competenze con Cointa