EMC, software e soluzioni di Information Management per accelerare la migrazione verso il Cloud e trasformare i processi di business

Nuove soluzioni basate su EMC OnDemand dedicate alla scienza biomedica e alla gestione di impianti; Una nuova release di Documentum D2; Grande successo del programma Certified Partner Solution

In occasione dell’EMC World 2012, la multinazionale americana ha annunciato significativi progressi nella sua strategia volta ad abilitare il “Nuovo utente” ad accelerare il passaggio dei clienti al cloud, ad offrire loro una governance pervasiva e completa e a trasformarne l’azienda grazie a soluzioni ad alto valore aggiunto. Con una serie di annunci, l’azienda ha evidenziato l’impatto significativo di EMC OnDemand – un modello di implementazione di cloud ibrido, gestito da esperti di EMC – e il successo del suo programma EMC Certified Solution dedicato ai partner. La divisione Information Intelligence Group di EMC offre soluzioni in grado di aiutare le organizzazioni a livello mondiale a bilanciare le esigenze di produttività e di semplicità di utilizzo degli utenti, con le necessità di sicurezza e governance dell’IT, spesso ostacoli all’innovazione e all’agilità di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC ha presentato una serie di novità che interessano l’intera linea di prodotto Documentum, e che consentono ai clienti di:

Abilitare il “Nuovo utente” nell’era Post PC

L’offerta di supporto al “Nuovo utente” richiede lo sviluppo di una user experience rapida e moderna che consenta di accedere, condividere e collaborare tramite il dispositivo che si preferisce, oltre a permettere creare agilmente nuove soluzioni incentrate sulle inforrmazioni.

• Una nuova release di EMC Documentum D2.

• Potenziamento dell’user experience per configurare interfacce utente intuitive e personalizzate sulla piattaforma EMC Documentum.

• Possibilità di implementare l’applicazione in ambiente tradizionale oppure hosted come parte di EMC OnDemand, un modello di implementazione di cloud ibrido gestito da esperti EMC.

Leggi anche:  Il Principato di Monaco ha adottato il Sovereign Cloud di VMware

Accelerare la migrazione verso il Cloud

EMC OnDemand è un modello di implementazione di cloud ibrido per applicazioni di classe enterprise, studiato per aiutare i clienti ad accelerare il loro passaggio al cloud. Sviluppata utilizzando una gamma di tecnologie best-in-class siglate da VMware, RSA e EMC, l’infrastruttura può contenere uno o più prodotti di EMC o dei suoi partner, ed è facilmente trasferibile da un data center all’altro. Consente inoltre ai clienti di effettuare il provisioning e la configurazione di sistema per un’implementazione rapida. EMC offre due nuove soluzioni per EMC OnDemand, la suite EMC Documentum for Life Sciences e la soluzione EMC Documentum Engineering, Plant and Facilities Management (EPFM).

Consentire una governance pervasiva

Una governance realmente pervasiva gestisce, controlla e protegge le informazioni aziendali e quelle condivise con partner e contractor, consentendo l’esecuzione e la conformità alle policy relative alle informazioni in movimento sui dispositivi mobili e nel cloud.

• Prossima release di Documentum Mobile, che aggiunge la funzionalità di Information Rights Management ai contenuti mobile gestititi dalla piattaforma Documentum.

• Offerta di nuove funzionalità di personalizzazione e rinnovamento della user experience

• Estensione il supporto linguistico, con l’aggiunta del giapponese e del cinese semplificato

Trasformare il business delle aziende clienti puntando sulle soluzioni

Obiettivo di EMC è quello di offrire soluzioni specifiche in grado di consentire ai clienti di ottenere benefici praticamente istantanei. L’azienda ha annunciato l’immediata disponibilità di due soluzioni, entrambe offerte tramite la piattaforma OnDemand:

• La suite EMC Documentum for Life Sciences, che si aggiunge alla piattaforma Documentum focalizzandosi sulla semplificazione della compliance, riduzione ed elusione dei costi, oltre a garantire la qualità dei processi.

Leggi anche:  Il MultiCloud Link di Aruba: la soluzione di connettività privata verso tutte le piattaforme di cloud pubblico

• La prima soluzione disponibile è Documentum Quality and Manufacturing for Life Sciences

• La soluzione EMC Documentum EPFM è studiata per processi altamente ripetibili e incentrati su progetti volti alla progettazione, creazione e messa in opera di impianti complessi.