EMC valutata “Strong Positive” nel Marketscope for Enterprise Records Management

EMC Documentum Records Management offre la più vasta gamma di opzioni flessibili per una strategia unificata di gestione e conservazione dei record

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, annuncia il proprio posizionamento nel report “MarketScope for Enterprise Records Management” di Gartner come leader nel mercato del Record Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel report, Gartner assegna ad EMC una valutazione “Strong Positive” e le motivazioni sono quelle legate all’essere un “fornitore strategico di prodotti, servizi e soluzioni.” Gartner consiglia ai clienti di continuare gli investimenti pianificati e ai prospect di considerare EMC come “strong choice” per gli investimenti strategici futuri.

La soluzione Documentum Records Management permette di controllare l’intero ciclo di vita dei record aziendali sulla base di policy implementate nel sistema, mentre la sua architettura modulare consente di attivare il numero di funzionalità desiderato. La soluzione include prodotti chiave quali EMC Documentum Retention Policy Services e EMC Documentum Records Manager.

I servizi Documentum Retention Policy assicurano all’utente la massima trasparenza nell’implementazione di funzioni di retention e disposition, oltre a permettere di creare un sistema di record più formale che soddisfa pienamente la certificazione DoD 5015.2. Moduli aggiuntivi includono Documentum Physical Records Services e Documentum Federated Records Services.

Il primo estende la soluzione alla gestione di carta, microfiche e altri tipi di supporti fisici, oltre che elettronici; il secondo amplia le funzionalità di retention management a ulteriori repository, tra cui Documentum o sistemi di terze parti, per fornire un unico sistema di record, indipendentemente dalla loro localizzazione o sistema.

Records Manager è certificato per EMC SourceOne Email Management e per i sistemi storage EMC Centera® per fornire ai clienti una soluzione completa di gestione dei record ed è inoltre completamente integrato con EMC Documentum, consentendo alle aziende di applicare policy di gestione dei record in maniera coerente per contenuti provenienti da una serie illimitata di sorgenti.

Leggi anche:  Storchi: "In azienda cooperazione e fraternità"

“Poiché la compliance, le normative locali e le best practice continuano a guidare la richiesta di record e retention management, a nostra volta continueremo a offrire soluzioni innovative in grado di supportare i clienti nella gestione delle proprie informazioni sia in termini di governance sia di conformità alle normative di legge”, ha affermato Jeff Bettencourt, Vice President and General Manager of Information Governance, Information Intelligence Group , divisione di EMC.

“Crediamo che la valutazione “Strong Positive” di Gartner confermi ancora una volta la strategia di EMC volta ad aiutare i clienti a gestire in maniera flessibile le informazioni attraverso il loro intero ciclo di vita per una buona governance e in piena conformità”.