Everything Channel: quarto trionfo per EMC

L’azienda premiata nell’Annual Report Card (ARC) 2010 di Everything Channel nelle categorie Enterprise Network Storage e Data Protection Software

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, ha annunciato di essere stata scelta per il quarto anno consecutivo azienda dell’anno nell’Annual Report Card (ARC) 2010 di Everything Channel, nelle categorie Enterprise Network Storage e Data Protection Software. EMC, inoltre, ha ricevuto il massimo dei voti in ben tre sottosezioni di ogni categoria principale – innovazione di prodotto, supporto e partnership.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da 25 anni l’Annual Report Card è il principale indicatore del rapporto tra vendor e partner ed uno standard di mercato oramai consolidato in grado di misurare l’eccellenza nel canale.

EMC mette a disposizione dei propri partner il miglior portfolio di offerta in modo da dare la possibilità ai partner di sfruttare al meglio le opportunità di crescita offerte dal mercato, quali ad esempio il consolidamento dell’IT, la virtualizzazione dei data center ed il private cloud computing. Ad affiancare l’offerta EMC, vi sono un solido Partner Program ed un sistema efficiente di incentive, oltre ad opportunità in grado di incrementare la profittabilità tramite i servizi.

Nel corso passato del 2009, EMC ha realizzato nuovi sistemi di unified storage VMware-aware, tecnologie avanzate di efficientamento dello storage, sistemi storage e software per la deduplicazione, oltre a soluzioni EMC Proven, in grado di aiutare i partner ad affrontare con successo nuovi mercati in crescita. Man mano che le necessità dei partner evolvono, EMC allinea gli elementi del suo Velocity2 Partner Program in modo da rispondere prontamente alle richieste e opportunità che si generano sul mercato.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

“Da 25 anni chiediamo ai solution provider di valutare i vendor sulla base del loro impegno concreto verso il canale e della capacità di erogare servizi di qualità, allo scopo di identificare i veri leader. L’Annual Report Card è uno dei riconoscimenti più significativi nell’ambito del canale IT e non possiamo che congratularci con EMC per questo nuovo successo”, ha spiegato Kelly Damore, vice president, editorial director, Everything Channel.

Per questa edizione del premio, il team di ricerca di Everthing Channel ha intervistato oltre 3.700 solution provider su 18 diverse categorie di prodotti e servizi, chiedendo loro di valutare la rilevanza e la soddisfazione verso i prodotti, il supporto ed i programmi di canale dei vendor.

“EMC ha crescer valorizzato il suo Velocity2 Partner Program in modo da poter rispondere alle nostre esigenze ed a quelle dei nostri clienti, sulla base anche dei feedback che ricevono dai vari partner. EMC ci ha supportato nell’offrire soluzioni sempre più innovative soluzioni ad esempio di unified storage VMware-aware e di backup, che permettono ai nostri clienti di risolvere alcune delle loro più importanti problematiche”, ha aggiunto Robert Murphy, president, Presidio Networked Solutions.

“Ricevere per la quarta volta consecutiva il massimo dei voti nell’Annual Report Card di Everything Channel per le due categorie nelle quali competiamo – Enterprise Network Storage e Data Protection Software – è un vero onore, perché riflette l’opinione dei nostri Partner”, ha spiegato Gregg Ambulos, vice president, Americas Channel Sales, EMC.

“L’ecosistema dei Partner di EMC gioca un ruolo fondamentale nella nostra strategia di go-to-market, motivo per cui continuiamo ad intensificare il nostro impegno verso l’offerta di prodotti e soluzioni sempre più innovativi e di un Velocity2 Partner Program solido, che non solo aiuti i clienti ad aggiudicarsi progetti, ma offra loro nuove opportunità di crescita del loro business, sempre con EMC.”

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha