La nuova famiglia di soluzioni EMC VMAX accelera il passaggio verso il cloud ibrido

La famiglia delle soluzioni EMC VMAX cresce in potenza, affidabilità e praticità: il nuovo sistema di enterprise storage VMAX 40K offre fino al triplo delle prestazioni e fino al doppio della capacità utile rispetto ad ogni altra offerta sul mercato

Nel corso dell’EMC World 2012, è stata presentata la nuova linea di piattaforme storage EMC VMAX, composta da VMAX 10K, VMAX 20K e dal modello più recente, VMAX 40K. La nuova famiglia EMC VMAX rappresenta un’offerta completa di array storage destinati al mercato enterprise, realizzati sull’innovativa Virtual Matrix Architecture, introdotta inizialmente ad aprile 2009. Ad arricchire la nuova famiglia EMC VMAX, una serie di nuove funzionalità software che ne ottimizzano l’operatività ed estendono il raggio d’azione a nuovi host e applicazioni, integrando gli asset storage di cui i clienti già dispongono in un unico pool di risorse storage integrate e condivise. Combinate tra loro, le piattaforme scalabili della famiglia EMC VMAX rappresentano l’infrastruttura informativa enterprise più potente, più diffusa, più affidabile e più efficiente per l’implementazione di un cloud ibrido.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famiglia EMC VMAX viene oggi completata con il modello VMAX 40K, un prodotto nuovo e rivoluzionario che raggiunge nuovi picchi di performance, capacità e scalabilità nel mercato dello storage. Con prestazioni triplicate e una capacità utile raddoppiata rispetto ad ogni altro prodotto storage enterprise disponibile sul mercato, VMAX 40K è ottimizzato per supportare un iper-consolidamento delle applicazioni più impegnative in termini di big data, elaborazione delle transazioni, analisi e cloud computing.

Sempre più spesso, le organizzazioni tendono ad adottare un modello di cloud ibrido, che offre la flessibilità e la libertà di scelta di immagazzinare e gestire le informazioni nel cloud, mantenendo parallelamente il controllo delle applicazioni mission-citical. La nuova famiglia EMC VMAX ed i miglioramenti apportati al suo software operativo Enginuity, sono stati ideati esplicitamente per rappresentare la base per tutte quelle aziende – di ogni dimensione – che intendano trasformare il proprio ambiente IT ed ottenere tutti vantaggi che il cloud ibrido può apportare.

Leggi anche:  Horsa acquisisce il 70% del capitale di Drop e si rafforza nel mondo e-commerce & Martech

“SIA è leader in Europa nelle infrastrutture e nei servizi tecnologici per istituzioni finanziarie, grandi aziende ed enti pubblici per quanto riguarda pagamenti, online banking, servizi di rete e mercato dei capitali. SIA gestisce ogni anno circa 8,1 miliardi di transazioni relative a carte, incassi e pagamenti – in media questo significa circa 63 milioni di carte, 22,3 miliardi di operazioni finanziarie, per un traffico di rete complessivo pari a 11,2 terabyte di dati”, spiega Fabio Grignani, Deputy General Manager& COO di SIA. “Processare ogni giorno milioni di transazioni implica che le performance, la disponibilità e l’affidabilità del nostro ambiente di storage mainframe siano fondamentali per la nostra strategia IT. Insieme, il nuovo VMAX 40K e FAST VP per Mainframe aiuteranno SIA a raggiungere un’ottimizzazione dinamica delle perfomance del nostro livello Flash – automaticamente. EMC permette a SIA di raggiungere un utilizzo migliore di tutta la capacità suddivisa su livelli, per ottenere vantaggi senza precedenti a livello di prestazioni, e di conseguenza potersi continuamente focalizzare sull’offerta ai nostri clienti di un servizio di livello assoluto.”