Le aziende dove si lavora meglio in Europa

EMC tra le prime 20 multinazionali europee

EMC figura nella Top 20 dei migliori posti di lavoro in Europa, all’interno della classifica stilata – su base annuale – da Great Places to Work.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo studio nasce dalla volontà di riconoscere le aziende attive in Europa che mostrano eccezionali attitudini, dove i valori quali il rispetto, la trasparenza e lo spirito di squadra primeggiano all’interno delle loro organizzazioni. Le aziende vengono considerate e classificate sulla base del Trust Index, una survey condotta in modo confidenziale sui dipendenti, e su  un’analisi dei processi della struttura di Human Resources. Ciò prevede anche una comparazione delle modalità lavorative di EMC rispetto a quelle di altre multinazionali, rispetto a temi quali ispirazione, espressione, ascolto, riconoscimento, sviluppo, cura, condivisione ed assunzione.

Nell’intera area, gli ambiti per cui EMC ha ottenuto i riconoscimenti migliori comprendono la giustizia (assenza di discriminazione e procedure per i ricorsi), l’orgoglio (sia per quanto riguarda le attività condotte da singoli sia da team), il supporto allo sviluppo professionale e l’esplicito riconoscimento dei dipendenti. In generale, la grande maggioranza dei dipendenti EMC considera la propria azienda un posto eccellente dove lavorare.

“Essere rientrati tra le prime venti aziende multinazionali europee è un risultato eccezionale per tutti noi”, commenta Detlef Krauss, VP HR EMEA e Latin America di EMC. “La nostra Employee Satisfaction Survey dimostra già l’impegno e la dedizione dei nostri dipendenti verso l’azienda, ed è davvero gratificante vedere come queste qualità vengano riconosciute anche all’esterno, Questo ci sprona sicuramente a fare ancora meglio per il futuro.”

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond