Maggiori opportunità nel cloud per i partner EMC grazie a nuovi prodotti, programmi e practice

Nuove iniziative di canale consentono ai partner EMC di rivolgersi con successo ad un mercato cloud in forte crescita

In occasione dell’ EMC World, EMC ha annunciato nuove iniziative e la disponibilità di prodotti grazie ai quali i partner di canale in tutto il mondo potranno aiutare i propri clienti ad accelerare il viaggio verso il cloud computing. Assieme alla EMC VSPEX Proven Infrastructrure presentata ad aprile e alla nuova piattaforma VMAX Service Provider (SP), le nuove soluzioni EMC Cloud Builder e Cloud Provider Practices, EMC Cooperative Services e la nuova piattaforma di unified storage VNXe3150 offrono ai partner EMC funzionalità più complete e flessibili che consentono di abilitare un reale cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove soluzioni EMC Velocity Cloud Practices – Cloud Builder e Cloud Provider – consentono ai partner di trasformare il loro business attraverso funzionalità avanzate per la progettazione, lo sviluppo e la gestione operativa di infrastrutture cloud basate su tecnologia EMC. Parallelamente, i nuovi EMC Cooperative Services offrono ai Velocity Specialty Partner l’opportunità di fornire a proprio marchio servizi ad elevato valore aggiunto che permettono di incrementare la profittabilità andando a sostenere le loro capacità e gli investimenti già effettuati attraverso la comprovata expertise dei servizi EMC.

EMC ha introdotto inoltre la nuova soluzione EMC VNXe 3150. Ottimizzata per organizzazioni che costruiscono ambienti virtuali di private cloud, VNXe 3150 è una soluzione costruita per il canale che offre il 50% di performance e capacità in più per unità rack, mantenendo una semplicità unica sul mercato, a tutto vantaggio dei generalisti IT che gestiscono ambienti virtuali.

Gli annunci di oggi rappresentano la continuazione del viaggio intrapreso da EMC temo fa verso il cloud computing. Già nel 2011, EMC ha annunciato il suo programma Velocity Service Provider con l’obiettivo di sviluppare in maniera congiunta soluzioni e servizi con i più noti ed avanzati fornitori di servizi. I partner che saranno in grado di rispondere con successo ai requisiti per la qualifica di Cloud Provider saranno inclusi all’interno del Velocity Service Provider Program. Oggi, sono oltre 160 i servizi EMC-powered offerti da oltre 50 fornitori EMC Velocity Service in tutto il mondo.

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia il proprio portafoglio con l'acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH