Mid-Continent Group trasforma la propria infrastruttura di backup IBM i con EMC Data Domain

I processi di backup IBM i sono stati completamente automatizzati, semplificando la gestione, riducendo i costi ed eliminando completamente il nastro

EMC ha annunciato che Mid-Continent Group, azienda parte del gruppo assicurativo Great American Insurance, ha utilizzato i sistemi di deduplicazione EMC Data Domain per ottimizzare ed automatizzare completamente i processi di backup e disaster recovery per il suo ambiente IBM i. Il supporto nativo Data Domain per gli ambienti operativi IBM i, ha consentito a Mid-Continent di ottenere significativi benefici quali ad esempio la riduzione dei costi e dei vantaggi operativi e la capacità di poter gestire la crescita dei dati senza la necessità di sistemi a nastro. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mid-Continent ha utilizzato le soluzioni EMC di backup e recovery sia per il proprio ambiente open sia per l’ambiente IBM i dell’azienda. Per i propri sistemi operativi, l’azienda ha implementato il software ed i sistemi di backup e deduplicazione EMC Avamar, il software di backup e recovery unificato EMC Networker ed i sistemi Data Domain

Tra i principali vantaggi riscontrati dal cliente figurano::

* Tempi drasticamente ridotti di disaster recovery IBM i — L’eliminazione del nastro ha aiutato Mid-Continent a ridurre i tempi di disaster recovery da 4-5 giorni a 4 ore circa..

Backup IBM i completamente automatizzato — L’ambiente IBM i di Mid-Continent non richiede alcun intervento per la verifica di backup e recovery. Il tempo non è più impiegato a gestire i processi di backup basati su nastro o localizzando e trasportando i nastri per i ripristini.

Risparmio ed eliminazione del nastro — Con l’implementazione dei sistemi Data Domain per i backup IBM i, Mid-Continent ha ottenuto un risparmio significativo sulla manutenzione hardware della tape library e sui costi del servizio di trasporto nastri, al contempo eliminando completamente l’utilizzo del nastro fisico.

Scalabilità e riduzione dei consumi e dell’impatto del data center — Mid-Continent è ora in grado di gestire una crescita annuale del 40% dei suoi dati ed ha sostituito i rack multipli di backup con sistemi di deduplicazione storage Data Domain, risparmiando sui costi di energia e ottimizzando le  necessità di spazio.

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni