Prestazioni NAS single node da record per EMC

Supera i prodotti dual node della concorrenza e gestisce workload doppi rispetto alla precedente generazione

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, presenta un nuovo benchmark NAS (Network Attached Storage) che evidenzia la superiorità e la scalabilità del sistema storage EMC Celerra. I dati SPECsfs_2008 (Standard Performance Evaluation Corporation) valutano le prestazioni dei network file system.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I risultati mostrano un gateway EMC Celerra VG8 NAS – il primo sistema storage del mercato a sfruttare i processori Intel Xeon 5600 a 64 bit – configurato con una sola blade attiva che offre risultati migliori in termini di prestazioni e di workload rispetto al più vicino sistema NetApp configurato con due testine NAS attive. L’architettura modulare dell’EMC Celerra può scalare su un numero massimo di 8 blade, fornendo performance e scalabilità senza precedenti ed eguali.

• Celerra VG8, dotato di processori Intel Xeon 5600, è stato presentato nel mese di agosto insieme ad un modello più piccolo, EMC Celerra VG2. Un’unica blade nei nuovi sistemi Celerra è più veloce di due blade in soluzioni concorrenti – il che si traduce nella capacità di gestire workload più elevati – con minori requisiti infrastrutturali.

• I risultati SPECsfs2008_nfs.v3 mostrano un sistema single-blade EMC Celerra con prestazioni superiori del 13% a sistemi a due blade della concorrenza, consentendo ai clienti di consolidare workload più elevati sui NAS Celerra VG8 – comprese le macchine virtuali VMware – e scalare in modo più efficiente.

L’architettura ad alta disponibilità di EMC Celerra è progettata in modo da mantenere le prestazioni anche in caso di malfunzionamenti con una X-Blade hot standby – capacità che permette ai clienti di determinare il livello di protezione che desiderano. L’approccio EMC permette di caricare le X-Blade attive assicurando tassi di utilizzo più elevati.

Leggi anche:  Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

“I nuovi sistemi EMC Celerra sono i primi a sfruttare i recenti processori Intel Xeon 5600 a 64 bit e sono ideali sia per ambienti virtuali VMware sia per altri vista la scalabilità lineare che assicura prestazioni elevate a mano a mano che il sistema cresce”, ha commentato Peter Thayer, Senior Director Product Marketing, EMC Unified Storage Division.

“La combinazione tra potenza elaborativa ed avanzate funzionalità integrate di Celerra, lo rendono il più evoluto sistema di storage midrange del mercato; la soluzione, inoltre, può aiutare i clienti nel percorso verso il private cloud rendendo i loro data center più efficienti e flessibili”.

SPEC è un’organizzazione no-profit che stabilisce, mantiene e supporta benchmark standard per valutare le prestazioni delle nuove generazioni di sistemi di elaborazione. Tra i membri vi sono più di 70 vendor hardware e software, istituti di ricerca, enti formativi e agenzie governative di tutto il mondo.