Sequenziamento dei geni: Ambry Genetics punta sullo storage EMC

EMC ha annunciato che Ambry Genetics, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica clinica e genomica, ha implementato EMC Isilon scale-out NAS per potenziare le proprie operazioni di sequenziamento avanzato dei geni e portare avanti una serie di progetti scientifici avanzati, gestendo così una crescita dei dati pari al 100% anno su anno

Utilizzando le X-Series di Isilon combinate con le applicazioni software SnapShotIQ, SmartConnect, e SmartQuotas, Ambry Genetics ha sensibilmente ridotto i costi storage e le problematiche di gestione dei Big Data, accelerando nel contempo le velocità di trasferimento dati e raggiungendo una maggiore affidabilità per la propria pipeline di progetti di sequenziamento genetico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi i principali vantaggi riscontrati da Ambry Genetics:

Migliori performance – Le soluzioni scale-out NAS EMC Isilon hanno offerto ad Ambry la scalabilità e le prestazioni necessarie per incrementare la produttività.

Costi ridotti – Isilon permette di gestire le esigenze storage di Ambry Genetics a costi molto più contenuti rispetto ai precedenti sistemi; la facilità di gestione di Isilon riduce le spese operative nella gestione dello storage, oltre ad eliminare la necessità di ricorrere a personale addetto all’amministrazione dello stesso, pagato a tempo.

In precedenza, Ambry Genetics utilizzava un rack server tradizionale con blade dedicate all’archiviazione dei dati relativi a bioinformatica e sequenze genetiche. “Continuavamo ad aggiungere blade fino quasi a riempire il rack ed era evidente che la soluzione di cui disponevamo non offriva più la scalabilità e le prestazioni delle quali avevamo bisogno”, ha affermato Chris Medley, IT director di Ambry Genetics.

“Ci siamo presto resi conto che avremmo potuto sfruttare il sistema Isilon per gestire le nostre esigenze storage a costi molto più contenuti e che avremmo potuto effettuare operazioni, quali il data tiering, che in passato non eravamo mai stati in grado di fare. Con Isilon, abbiamo una fantastica soluzione storage ad un prezzo decisamente più contenuto”.

Leggi anche:  Realizzato in laboratorio il primo cervello ibrido