Soluzioni EMC, più efficienza in corsia

Azienda ospedaliera regionale migliora del 75% la disponibilità delle sue applicazioni sanitarie grazie alle soluzioni EMC

L’efficienza in sanità non conosce confini. Munson Healthcare, azienda ospedaliera regionale, che gestisce otto ospedali e cinque centri clinici nel Michigan, per un totale di 391 posti letto, ha implementato  tecnologie EMC per trasformare la propria infrastruttura ed erogare nuovi servizi IT. Munson ha creato una struttura chiamata Health Information Exchange (HIE), che consente ai fornitori di servizi sanitari di offrire al paziente prestazioni di livello superiore grazie allo scambio di informazioni in sicurezza. Grazie a una cloud privata, resa possibile da tecnologie EMC e VMware, Munson Healthcare ha incrementato in modo significativo la disponibilità delle proprie applicazioni sanitarie mission-critical, migliorando l’erogazione dei servizi verso il paziente e riducendone i costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi i vantaggi più significativi riscontrati dal cliente:

– Gestione semplificata – la stretta integrazione tra EMC VPLEX, EMC VNX e VMware ha permesso a Munson di ridurre i tempi dedicati alla gestione ordinaria dell’IT, liberando risorse che possono essere destinate a progetti maggiormente strategici.

– Maggiore disponibilità delle applicazioni sanitarie – Creando un pool di risorse IT condivise tra i vari data center, Munson Healthcare ha elevato del 75% la disponibilità delle proprie applicazioni sanitarie, comprese EMR, HIS e PACS, permettendo ai medici di erogare servizi sanitari di qualità più elevata.

– Riduzione dei costi – Munson Healthcare ha ottenuto una riduzione del 60% nei costi – Capex e Opex – grazie alla mancata necessità di investire in apparati e personale IT aggiuntivo.

– Supporto alla crescita del business – Munson Healthcare ha creato una struttura HIE, che consente al centro di erogare nuovi servizi IT verso altri ospedali di zona e studi medici, grazie alla possibilità di accedere online a registri medici elettronici e ad altre soluzioni cliniche.

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale

“Nel corso degli ultimi quattro anni, abbiamo aggiunto alla nostra rete nuovi studi medici, che hanno portato a 184 il numero di professionisti che fanno capo al nostro centro servizi, ed altri medici si aggiungono con regolarità”, spiega Scott Dingman Senior Systems Engineer, Munson Healthcare. “Con l’infrastruttura ITaaS consentita da VPLEX, possiamo erogare ai medici i servizi di cui necessitano in modo molto più tempestivo ed efficace, con un downtime ridotto al minimo. Questo ha permesso di creare un rapporto ancor più stretto tra i loro studi ed i nostri ospedali, con un risultato positivo anche in termini di nuovo business.”