Un premio per il dipartimento Risorse Umane EMC

HRC premia l’Employee Referral Program di EMC

HRC Academy ha premiato EMC Italia per i suoi programmi aziendali destinati alle Risorse Umane. In particolare, al programma Employee Referral Program viene assegnato il riconoscimento “Best Practice Award”, nel corso di un evento svoltosi lo scorso ottobre a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Employee Referral Program di EMC un programma di incentivazione che stimola i dipendenti dell’azienda a segnalare amici, conoscenti e colleghi passati che possano corrispondere alle caratteristiche di posizioni aperte presso l’azienda. Se la segnalazione si concretizza in un rapporto di lavoro, il dipendente che ha effettuato la prima indicazione riceve un bonus. Il programma è attivo per tutti i dipendenti dell’azienda e viene comunicato attivamente tramite tutti gli strumenti di comunicazione interna di EMC Italia

“E’ un riconoscimento che accettiamo con piacere, perché va a confermate la validità di questo strumento in cui crediamo molto”, ha spiegato Nicola Pozzati, HR Director di EMC Italia. “Il programma nasce dalla convinzione che spesso tramite i rapporti umani ed interpersonali si riesca a valutare in modo più efficace l’idoneità di un candidato ad un ambiente lavorativo. Una valutazione personale che va ad arricchire in modo significativo il profilo personale specifico e che spesso si rivela un valore aggiunto importante per noi.”

HRCommunity Academy è la prima Business Community HR italiana in grado di offrire un ambiente professionale esclusivo, internazionale e di eccellenza che consenta agli HR Director e agli Amministratori Delegati di creare sinergie interaziendali, risolvere problemi concreti, accrescere visibilità e dimensioni del network, selezionare i Partner migliori, monitorare e sviluppare il mercato del lavoro, acquisire maggior peso a livello istituzionale e sociale.

Leggi anche:  Arm si compra un prezzo di Raspberry Pi

In tal senso, HRC organizza e promuove incontri che favoriscono lo scambio d’idee, il networking e il knowledge sharing su temi di ambito strategico e manageriale, pregiandosi degli interventi di autorevoli opinion leader del mondo imprenditoriale, nonché di rappresentanti del mondo Istituzionale e dell’Informazione.