Un’italiana alla guida delle HR di EMC

EMC Corporation annuncia la nomina di Monica Rancati a Sr. Director Risorse Umane per EMC Sud EMEA

Riportando direttamente a Christian Hiller, President EMEA South, e a Detlef Krauss, Vice President, Human Resources, Monica Rancati assume un ruolo ancor più strategico in azienda, occupandosi dell’amministrazione, delle strategie e delle policy che riguardano le Risorse Umane, grazie alle competenze acquisite nel settore delle HR, alla capacità di recruitment e di delineare filosofie aziendali mirate ed efficaci, oltre ad uno spiccato senso organizzativo aziendale e strategico in un mercato in continua evoluzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Monica vanta una solida carriera professionale nello sviluppo e nel coordinamento di progetti complessi a livello europeo, anche in team di lavoro particolarmente estesi ed articolati.

Dal 1999, anno del suo ingresso in EMC, Monica ha maturato diversi ruoli di crescente responsabilità in posizioni quali HR Advisory, HR Manager, HR Director per l’Italia ed Emea Director Talent Acquisition & Development, sviluppando così una visione di livello internazionale

Consapevole che la selezione e la formazione del personale rivestono un ruolo strategico per le aziende, Monica Rancati rappresenta per EMC una risorsa importante e strategica per la crescita complessiva della company.

“Le HR sono decisive nel creare e mantenere l’identità e la cultura di un brand. Oltre ad un’accurata selezione delle risorse, è altrettanto importante l’inserimento in organico delle stesse, valorizzando poi i talenti e promuovendoli in maniera puntuale applicando criteri di trasparenza ed equità” ha commentato Monica Rancati. “Lavorando da tempo in un colosso quale EMC, sono entusiasta ed orgogliosa per questa nuova opportunità di carriera in qualità di Sr. Director Risorse Umane per il Sud EMEA.“

Leggi anche:  Netalia: un operatore piccolo ma disruptive