VMworld Europe 2010

EMC è in prima linea nel segno del cloud computing

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni per la gestione dell’infrastruttura informativa e tecnologia di riferimento per VMware, sua consociata, offre alle aziende un’opportunità unica per accedere all’esperienza ed alla competenza di esperti nel campo della virtualizzazione, vedere demo in tempo reale, migliorare le proprie capacità grazie a laboratori hands-on ed accedere a soluzioni integrate e personalizzate realizzate dai propri Velocity partner utilizzando tecnologie EMC e VMware, il tutto nel corso della conferenza VMworld Europe 2010, in programma presso il Bella center di Copenhagen, dal 12 al 14 ottobre prossimi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La combinazione fra prodotti e servizi infrastrutturali di EMC e tecnologie VMware, permette di accelerare il percorso delle aziende clienti verso il private cloud – riducendo i costi IT e incrementando l’agilità del business.

Gli appuntamenti chiave:

14 sessioni: executive ed esperti EMC, insieme al team specializzato di VMware, guideranno oltre 14 sessioni e gruppi di discussione.

Stand EMC: ogni ora, clienti in comune con EMC e VMware illustreranno il supporto che le due aziende stanno erogando loro nel percorso verso il private cloud. Verranno inoltre mostrate numerose soluzioni tecnologiche integrate tra EMC e VMware, tra cui la soluzione software di EMC che sta riscontrando elevata una crescita sostenuta , EMC PowerPath/VE. Si tratta di una soluzione che consente un load balancing in ambiente virtuale per garantire prestazioni applicative ottimali e la capacità di rispettare e superare SLA concordati. Inoltre, verrà mostrato EMC Ionix Unified Infrastructure Manager, soluzione che permette un provisioning unificato ed una compliance garantita sui pacchetti infrastrutturali Vblock VCE.

Laboratorio EMC hands-on: i clienti desiderosi di confrontarsi con esperienze reali avranno a disposizione un vero e proprio laboratorio hands-on, dove verranno illustrate tecnologie EMC e VMware combinate. Esperti nel campo della virtualizzazione mostreranno come gestire al meglio lo storage e proteggere i dati con i VMware vCenter Plugin di EMC, come sfruttare la deduplicazione per migliorare i processi di backup e ripristino con EMC Avamar, come implementare tecnologie chiave quali EMC VPLEX per una vMotion a distanza, come monitorare i data center virtuali con RSA enVision e come VAAI migliora le attività storage di vSphere 4.1.

Leggi anche:  Nove aziende europee su dieci ritengono fondamentali le competenze FinOps nella corsa all'innovazione cloud

VCE (Virtual Computing Environment): verranno mostrate le funzionalità dei pacchetti infrastrutturali Vblock, la soluzione nata dall’alleanza VCE, tra EMC, Cisco e VMware. Si tratta di soluzioni complete di infrastruttura IT che integrano le migliori tecnologie di virtualizzazione, networking, elaborazione, storage, sicurezza e gestione.

Video Cube EMC: nel corso dell’evento, il Video Cube di EMC manterrà informati i partecipanti con i suoi numerosi display, oltre a trasmettere interviste e video di clienti, professionisti EMC, partner ed analisti di mercato.

“E’ la virtualizzazione l’elemento di rottura, che spinge a rivoluzionare il data center. Il private cloud garantisce una virtualizzazione totale delle risorse, una migliore agilità, un’ ottimizzazione dei costi e soprattutto la capacità per l’IT di funzionare davvero come un servizio”, ha spiegato Jeremy Burton, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di EMC.

“La forte integrazione di EMC con VMware ci ha dato la possibilità di essere oggi la tecnologia di riferimento e leader sul mercato per tutte le aziende che decidono di virtualizzare il proprio data center e adottare un approccio cloud. Nel corso di VMworld Europe offriremo a migliaia di partecipanti l’opportunità unica di ottenere informazioni direttamente da altri clienti, oltre che dai nostri esperti in tema di virtualizzazione.”