Emerson Network Power amplia il portafoglio di soluzioni di retrofit dei sistemi di alimentazione DC

Le nuove soluzioni di retrofit NetSure per i sistemi ACTURA offrono maggiore affidabilità ed efficienza

Emerson Network Power, divisione di Emerson e leader globale nell’ottimizzazione dell’affidabilità, velocità di implementazione ed efficienza operativa per le reti di comunicazioni, va incontro alla richiesta di controlli più rigorosi nel settore delle telecomunicazioni ampliando la sua famiglia di soluzioni di retrofit. L’ultimo arrivo nel DC Power Retrofit Program, che sarà lanciato a livello mondiale, è un programma di retrofit per i sistemi di alimentazione ACTURA. La soluzione di retrofit NetSure 701 permette agli operatori di applicare una nuova tecnologia all’infrastruttura esistente, migliorando notevolmente l’affidabilità dell’alimentazione del sistema, l’efficienza e le possibilità di monitoraggio e controllo in loco e remoto, con un cospicuo risparmio rispetto all’acquisto di un nuovo sistema.  

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Poiché l’attuale clima economico costringe un numero sempre crescente di aziende a individuare nuovi modi per sfruttare al meglio la spesa in conto capitale e ridurre i costi operativi, il programma di retrofit NetSure 701 di Emerson si rivela una soluzione ottimale per molti operatori. 

Il concetto è stato lanciato nel 2007 e permette ai clienti di riadattare i tradizionali sistemi di alimentazione DC, dotandoli di tutti i vantaggi di un nuovo sistema, a un costo notevolmente inferiore. Il retrofit può essere effettuato su un sistema attivo sotto tensione con un rischio molto limitato rispetto ad una sostituzione completa. La tecnica di retrofit funziona sui tradizionali sistemi Emerson in tutto il mondo e può anche essere adattata ai sistemi di altri produttori.

L’upgrade, già disponibile per i sistemi di alimentazione DC -48V di Emerson, utilizza gli armadi e il cablaggio di distribuzione preesistenti. I tradizionali raddrizzatori vengono sostituiti con raddrizzatori NetSure o eSure, a maggiore densità, più potenti e più efficienti sul piano energetico. Questi raddrizzatori occupano un quarto di spazio in armadio rispetto ai tradizionali raddrizzatori, lasciando disponibilità per ulteriore capacità, distribuzione supplementare o altre apparecchiature.

Leggi anche:  La fine del firewall standaloned

“Scegliendo l’upgrade, i nostri clienti riducono fino all’80 percento le perdite di potenza . Questo ovviamente ha un impatto significativo sui costi energetici e sull’impronta ambientale,” commenta Ulf Dimle, direttore product management della divisione Energy Systems di Emerson Network Power per la regione EMEA. “Inoltre, trattandosi di un upgrade nell’ambito della piattaforma esistente, non vi sono rischi infrastrutturali e quindi nessun rischio di fermo.” 

Il programma di retrofit, che comprende la tecnologia dei raddrizzatori NetSure ed eSure e l’Advanced Control Unit (ACU+) di Emerson, offre ulteriori vantaggi. Per esempio, la gestione avanzata delle batterie, il monitoraggio remoto, con statistiche e rapporti operativi e diagnostici, l’assistenza e la manutenzione remote e l’upgrade remoto del software. Con queste funzionalità, i tecnici di Emerson sono in grado di garantire l’operatività dei sistemi con la massima efficienza senza bisogno di visite in loco.

“Grazie a tutti i risparmi offerti, una soluzione di retrofit si può ammortizzare in molto meno di due anni. L’affidabilità decisamente superiore del sistema e le spese di riparazione ridotte al minimo sono altri aspetti che rendono ancor più appetibile la scelta di una soluzione di retrofit. Sulla base di questa linea di pensiero, prevediamo che un maggior numero di operatori effettuerà l’upgrade con una certa regolarità per offrire servizi ottimali ai clienti”, sottolinea Dimle.