Emerson Network Power annuncia i nuovi sistemi di alimentazione DC NetSure per siti Core

Visibilità e conoscenza ineguagliate nel settore: la nuova piattaforma offre maggiore affidabilità ed efficienza al core della rete

Emerson Network Power, divisione di Emerson e leader globale nell’ottimizzazione dell’affidabilità, della velocità di implementazione e dell’efficienza operativa per le reti di telecomunicazioni, ha annunciato il lancio dei nuovi sistemi di alimentazione DC NetSure studiati per i siti Core della rete. I sistemi multiarmadio NetSure 7100 e NetSure 8100, assieme ai sistemi di alimentazione NetSure 7100 stand-alone e AC e DC convergenti, sono le offerte più recenti nel quadro dell’avanzatissima piattaforma di alimentazione DC NetSure di Emerson.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi nuovi sistemi migliorano e proteggono l’affidabilità dei siti Core grazie a un nuovo controller chiamato “Intelligent Load Management” che assicura la gestione intelligente del carico e rende possibile l’invio tempestivo di segnalazioni di avviso prima che si verifichi un potenziale sovraccarico. Il nuovo controller fornisce inoltre la mappa del consumo energetico del sito, uno strumento capace di ridurre i costi complessivi del condizionamento.

“Intelligent Load Management cambia il nostro modo di pensare l’affidabilità del sistema di alimentazione nei siti Core”, ha dichiarato Thomas Bennett, Vice President, Product Management, della divisione Energy Systems di Emerson Network Power. “L’affidabilità è e sarà sempre la priorità numero uno in queste strutture, motivo per cui per decenni i provider di telecomunicazioni hanno preferito sovrastimare le forniture per far fronte a carichi fantasma. Grazie all’Intelligent Load Management possiamo monitorare e intervenire sulla base delle informazioni su ogni singolo carico del sito. Le variazioni di carico vengono rilevate immediatamente, permettendo di evitare eventuali guasti.”

Il lancio include quattro sistemi:

· I sistemi multiarmadio NetSure 7100 e NetSure 8100 sono idonei per sedi di centrali medio – grandi che richiedono sistemi espandibili. Sono ideali ovunque cambiamenti di carico frequenti richiedano l’accesso a più unità di distribuzione e sistemi di backup nelle immediate vicinanze del carico.

Leggi anche:  Texia guarda alla moda sostenibile con Monna Lisa di Epson

· Il sistema di alimentazione DC stand-alone NetSure 7100 è progettato per piccole sedi di centrali che richiedono un sistema efficiente e affidabile e la disponibilità dell’alimentazione elettrica in uno spazio ridotto. Il sistema può essere configurato con alimentazione ausiliaria fornita dalla batteria incorporata oppure una configurazione A + B scalabile in un unico armadio.

· Il sistema convergente NetSure 7100 include sia raddrizzatori che inverter ed è progettato per sedi di centrali di telecomunicazioni di piccole dimensioni e siti di data center che gestiscono carichi sia AC che DC. La capacità di ospitare carichi sia AC che DC è sempre più importante, data la convergenza dei domini IT e delle telecomunicazioni.

I nuovi sistemi NetSure 7100 e NetSure 8100 consentono un’implementazione rapida e una configurazione del sistema veloce grazie alla nuova procedura guidata di installazione disponibile sul controller. Il design scalabile e modulare permette di lavorare in modo facile e sicuro su sistemi sotto tensione, riducendo fortemente il rischio di guasti durante gli aggiornamenti e le espansioni. Oltre alla migliore visibilità del carico e alla più alta affidabilità del sistema offerte nel settore, i sistemi NetSure garantiscono un’efficienza dell’armadio superiore al 99,7% dall’uscita del raddrizzatore all’uscita dell’interruttore della distribuzione e un’efficienza energetica massima del sistema del 96,2%. L’elevata efficienza del sistema, congiuntamente ai miglioramenti dell’efficienza garantiti dalla mappatura del consumo del carico, riduce significativamente i costi energetici complessivi.

Questi quattro sistemi, disponibili oggi in Europa, Medio Oriente e Africa, sono parte della nuova piattaforma DC che include sistemi di alimentazione DC, raddrizzatori, convertitori e componenti associati che verranno introdotti a partire dal 2014.