Emerson Network Power investe 5 milioni di euro nel Customer Experience Center e presenta il nuovo Trinergy Cube

In occasione dell’inaugurazione della struttura è stata presentata in anteprima la nuova generazione di UPS Trinergy – un’efficiente soluzione statica destinata a grandi applicazioni tradizionalmente servite da UPS rotanti

Emerson Network Power, divisione di Emerson e leader globale nell’ottimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza dell’infrastruttura critica, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo, avanzatissimo Customer Experience Center e polo logistico a Bologna. Si tratta dell’unica struttura in Europa appositamente realizzata per la pianificazione e la verifica dell’infrastruttura del data center. I clienti beneficeranno di un livello di collaborazione senza precedenti, lavorando insieme a Emerson Network Power per trovare la soluzione giusta per la loro azienda e le loro esigenze tecniche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Customer Experience Center rispecchia l’impegno di Emerson Network Power nell’offrire un’ampia gamma di soluzioni per il data center che si adattano alla natura sempre più complessa delle infrastrutture dei clienti. La struttura consentirà ai clienti di provare in prima persona molteplici tecnologie, con la consulenza costante del team di R&D e dei tecnici specializzati.

I clienti che visiteranno il centro potranno assistere a dimostrazioni di preinstallazione che illustrano le prestazioni tecniche, l’interoperabilità e l’efficienza dei sistemi statici di continuità (UPS) di Emerson Network Power in condizioni realistiche. Sarà possibile seguire questi processi dalla sala di controllo della struttura, dove saranno disponibili valutazioni delle prestazioni e reporting in tempo reale, con la massima visibilità dell’area dimostrativa. Grazie alla possibilità di ospitare fino a 750 Witness test all’anno e un test simultaneo a pieno carico fino a 4.000 A, il centro è assolutamente unico in EMEA. L’innovazione tecnologica è una priorità su cui si concentra Emerson Network Power e questa struttura presenterà la nuova generazione di sistemi UPS Trinergy – Trinergy Cube. Trinergy è stato il primo UPS a combinare in un’unica soluzione le tre configurazioni di funzionamento standard del settore e il primo UPS ad alta potenza con un algoritmo adattivo che controlla continuamente le condizioni di alimentazione e di carico, selezionando automaticamente la modalità operativa più efficiente.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform

La nuova generazione di UPS Trinergy è ideale per i data center aziendali, in quanto offre una soluzione statica estremamente efficiente destinata a grandi applicazioni tradizionalmente servite da UPS rotanti. Grazie all’efficienza ottimizzata di Trinergy Cube in condizioni di carico parziale, è prevista una riduzione del consumo energetico, con un conseguente calo delle emissioni di CO2 e dei costi energetici. Le unità offrono prestazioni UPS di livello aziendale, con scalabilità a caldo fino a 3 MW, un’adattabilità del tutto unica per il mercato.

La nuova gamma Trinergy Cube è stata progettata sulla base degli input derivanti dagli stretti rapporti con i clienti di Emerson Network Power. Le unità Trinergy di nuova generazione offriranno alle aziende capacità ottimizzate per la riduzione del costo totale di proprietà, grazie a caratteristiche quali un’efficienza operativa media del 98,5 percento e una maggiore densità energetica per nucleo fino a 370 kVA.

I clienti beneficeranno delle installazioni a configurazione flessibile di Trinergy Cube, che permettono di inserire gli UPS in data center di dimensioni diverse e in un maggior numero di regioni geografiche. Si tratta anche dell’unica unità UPS disponibile sul mercato che permette l’hot swap a questi livelli di potenza.

“In tutta la regione EMEA, Emerson Network Power si focalizza sulla massima collaborazione con i clienti per risolverne le difficoltà tecniche e settoriali. Il nostro nuovo Customer Experience Center aggiunge valore a queste relazioni, offrendo l’opportunità incomparabile di provare le più avanzate tecnologie per il data center,” commenta Franco Costa, vice presidente e general manager della divisione AC Power di Emerson Network Power EMEA. “Continuiamo ad offrire alcuni dei prodotti più innovativi per l’infrastruttura del data center presenti sul mercato. La nostra nuova generazione di Trinergy ne è la prova, ed è la conferma del nostro impegno per rafforzare i rapporti con i clienti, condividere conoscenza, best practice ed esperienze al fine di offrire costantemente soluzioni leader di settore.”

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquista VCube

Il Customer Experience Center fa parte di un investimento più ampio di Emerson Network Power nel nuovo polo logistico in Italia, da cui sarà anche gestita tutta la logistica regionale. Per incrementare la qualità dell’impegno per i clienti nella regione EMEA, Emerson Network Power sta inoltre sviluppando in modo significativo la sua Academy destinata alla formazione del personale e dei distributori, attraverso una serie di programmi gestiti dalla sede centrale di Bologna e proposti in tutta la regione EMEA. In questo modo il team di Emerson Network Power continuerà a offrire gli standard più elevati di eccellenza e assistenza tecnica per soddisfare le esigenze dei clienti.