Emerson Network Power presenta la piattaforma di alimentazione DC NetSureT

Il nuovo sistema compatto NetSure 5100, primo di una nuova serie di soluzioni e componenti ad alimentazione DC che migliorano l’affidabilità e riducono i costi operativi

Emerson Network Power, divisione di Emerson e leader globale nell’ottimizzazione dell’affidabilità, della velocità di implementazione e dell’efficienza operativa per le reti di telecomunicazioni, ha presentato oggi la nuova generazione della piattaforma di alimentazione DC NetSure, con sistemi e componenti destinati a ridurre i costi e a migliorare l’affidabilità nei siti di rete Core e di accesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova piattaforma NetSure supporta le architetture di rete attualmente in evoluzione e le tecnologie nuove ed emergenti che costituiranno la colonna portante delle reti di domani. Comprenderà sistemi di alimentazione DC, raddrizzatori, convertitori e componenti associati che saranno lanciati a partire dal 2014. Tutti i sistemi sono progettati in modo da supportare varie tipologie di implementazione e ambienti e adattarsi al cambiamento delle esigenze delle reti, delle apparecchiature e delle condizioni.

“È l’inizio di un’importante evoluzione non soltanto per Emerson Network Power e per la piattaforma NetSure, ma anche per i nostri clienti in tutto il mondo,” ha commentato Gary Niederpruem, vicepresidente, marketing globale, Emerson Network Power. “I nostri sistemi NetSure di alimentazione DC rappresentano lo standard del settore da un decennio. La nuova piattaforma NetSure capitalizza questo successo con soluzioni ulteriormente migliorate, che si adattano alle implementazioni nei siti Core e di accesso di telecomunicazioni o nei data center abilitati all’alimentazione DC. Questi nuovi sistemi offrono un’impareggiabile flessibilità di rete e finanziaria, adattandosi alle nuove tecnologie e architetture che riducono nel tempo le spese operative e in conto capitale.”

Il primo modulo della nuova piattaforma, un raddrizzatore eSure ad elevata efficienza da 2000 W, è stato lanciato a metà 2013 ed è disponibile a livello internazionale per l’utilizzo nei sistemi NetSure di alimentazione DC di nuova generazione. Il nuovo raddrizzatore è il più compatto raddrizzatore da 2000 W presente sul mercato e riduce notevolmente l’ingombro dei sistemi che supporta.

Leggi anche:  Tunnel del Fréjus: Accenture insieme a Cellnex, Gruppo FS e Open Fiber per portare il 5G sotto le Alpi

Il NetSure 5100, primo sistema di alimentazione DC della nuova piattaforma, viene lanciato oggi nella regione EMEA e sistemi analoghi saranno introdotti a breve nel resto del mondo.

Pensato specificamente per applicazioni di accesso per le telecomunicazioni, NetSure 5100 presenta le densità energetiche più elevate della nuova piattaforma, riducendo così la dimensione e l’ingombro del sistema e ottimizzando lo spazio. Comprende da tre a dodici raddrizzatori eSure da 2000 W, che offrono un’efficienza del sistema del 96% e consentono un notevole risparmio energetico anche a bassi carichi in modalità ECO. Grazie alla tolleranza ambientale senza confronto, allo snellimento dell’architettura, al monitoraggio e ai comandi intelligenti, i sistemi di alimentazione DC più affidabili del settore diventano ancora più efficienti.

NetSure 5100 è dotato di una unità di controllo standard o di una alternativa avanzata con capacità superiori di gestione del carico. Attraverso interfaccia web browser, con accesso da molteplici gateway, sono disponibili il monitoraggio remoto e l’upgrade del software, con la massima rapidità di implementazione, aggiornamento e manutenzione.

“L’edge della rete continua ad evolversi, in alcuni casi sostanzialmente,” ha sottolineato Niederpruem. “Con una crescente domanda di streaming video ed applicazioni a elevata larghezza di banda, i provider cercano di collocare i dati più vicino al cliente in modo da poterli distribuire con maggiore rapidità ed efficienza. Questa piattaforma NetSure di alimentazione DC di nuova generazione rende possibili gli incrementi di capacità, la copertura totale della rete ed i servizi di nuova generazione.”