Empire Soundmax: la musica è finalmente senza cavi

Un accessorio semplice e compatto che trasforma i tuoi altoparlanti amplificati in un sistema wireless

Empire, marchio attivo da più di 10 anni sul mercato dei sistemi audio, distinguendosi per l’originalità delle soluzioni e per la qualità elevata dei propri prodotti, presenta un praticissimo accessorio Bluetooth che risolve finalmente il problema dei cavi nell’ascolto della musica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Empire SoundMax BT-102 è infatti un ricevitore dalle dimensioni contenute (7x5x2cm, praticamente come un pacchetto di chewing gum) che, una volta collegato tramite jack a casse amplificate o a un sistema HiFi, permette di ascoltare la musica proveniente da PC, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo dotato di connessione Bluetooth.

SoundMax BT-102 può essere utilissimo anche in auto: collegandolo all’ingresso Line-In dello stereo, vi permetterà di ascoltare la musica proveniente dallo smartphone, senza dover collegare e scollegare ogni volta degli scomodi cavi.

Le dimensioni contenute e il funzionamento a batteria del SoundMax ne permettono la massima portabilità, anche in auto o all’aperto. Non richiede alimentatori o caricabatterie; utilizzando 3 comunissime batterie di tipo AAA garantisce un’autonomia di molte ore in riproduzione e diversi mesi in stand-by. La tecnologia Bluetooth 2.1+EDR, oltre a un’ottima resa sonora, raggiunge una portata di 10 metri.

Il funzionamento è semplicissimo: una volta accoppiato la prima volta via Bluetooth con la fonte audio, è poi sufficiente accenderlo per renderlo immediatamente funzionante.

Compatibile con iPhone, iPad, Android Phone, Tablet, Blackberry, cellulari, Pc e Mac dotati di tecnologia Bluetooth, grazie al collegamento universale minijack da 3,5″ può essere collegato anche a sistemi audio portatili, speaker per PC e cuffie. Ma incluso nella confezione del SoundMax c’è anche un adattatore mini-jack 3,5″/RCA Stereo per il collegamento a sistemi audio di qualità elevata.

Leggi anche:  Un italiano su quattro sottostima l’impatto energetico del digitale